Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

VIDEO VN – Cognigni: “Bilancio ancora in rosso, ma i Della Valle vogliono investire. Contestazione giusta. Siamo vicini a Sousa”

"Vogliamo costruire un organico di squadra superiore alla nostra dimensione, perché le nostre ambizioni sono maggiori"

Redazione VN

Il presidente esecutivo viola Mario Cognigni ha parlato al termine del CdA viola:

"Il CdA di oggi era di natura tecnico, perché la Fiorentina è sotto la luce del fair play finanziario della Fifa e quindi deve presentare un po' in anticipo il bilancio. Il bilancio è ancora una volta negativo, attorno ai 4 milioni di euro. Andrà ripianato, così come fatto nel 2016. L'anno scorso la proprietà ha effettuato un esborso di 10 milioni di euro, il che testimonia la volontà di continuare a investire.

Vogliamo valorizzare il brand e crescere anche sotto il profilo delle strutture del settore giovanile, aspetto nel quale siamo carenti, ma soprattutto costruire un organico di squadra superiore alla nostra dimensione, perché le nostre ambizioni sono maggiori.

La disaffezione dei tifosi? L'emotività è importante, anche la nostra. Ci sono dirigenti che stanno quotidianamente accanto alla squadra, la proprietà e la società sono molto attaccati a questi colori. Contestazione? I tifosi hanno ragione a contestare, siamo noi i primi a farlo perché non siamo soddisfatti dei risultati. Ci vuole però equilibrio, sul quale costruiremo le scelte future.

Futuro di Sousa in base al risultato di stasera? Sousa sta vivendo un momento di difficoltà, ma la società gli è vicina. Stadio? Ne abbiamo parlato oggi, stiamo cercando di preparare tutto nel migliore dei modi per il 10 marzo. Abbiamo bene in mente ciò che vogliamo e possiamo fare, ora portiamo avanti l'iter burocratico assieme al Comune prima dell'inizio dei lavori".

tutte le notizie di