news viola

Chiarugi: “La Fiorentina sta facendo ricredere gli scettici. Tra i nuovi…”

Redazione VN

Le parole del grande ex Chiarugi sulla partita contro la Juventus

Intervenuto ai microfoni di Radio Blu, l'ex giocatore ed allenatore della Fiorentina Luciano Chiarugi ha parlato di Juventus-Fiorentina, di scena tra poche ore all'Allianz Stadium: " La Fiorentina ha trovato quell'equilibrio che era smarrito nelle prime due giornate. Le vittorie con Verona e Bologna ci hanno dato la consapevolezza di poter star bene in campo e aver fiducia nelle disposizioni di Pioli ai giocatori. La Juventus ha giocatori straordinari anche in panchina, ma credo che dovrà comunque stare molto attenta: la Fiorentina ha la mentalità per fare un buon campionato.

Difficile fare paragoni tra questa e la mia Fiorentina. Questa ha individualità veramente interessanti. Chiesa ha qualità straordinarie. Simeone ha tanta voglia di fare. Questa squadra è improntata per cercare di giocare a calcio, che è la cosa più importante. Sta facendo ricredere i più scettici, lavora con una buona personalità. Pioli ha dato l'impronta giusta, sono abbastanza fiducioso per la partita di stasera. Fiorentina e Juventus giocheranno forse a specchio, e credo che le cose più interessanti avverranno sugli esterni. La Fiorentina non ha niente da perdere, con questo entusiasmo può mettere in difficoltà i bianconeri.

Chi dei nuovi mi ha stupito di più? Thereau lo conoscevamo bene, Veretout mi sta meravigliando. In Pezzella abbiamo ritrovato un Gonzalo. E Gil Dias mi sta sorprendendo tecnicamente, potrebbe rivelarsi molto utile".