news viola

Chiarugi: “Con Pjaca e un centrocampo rinforzato sarebbe una Fiorentina divertente”

Le parole dell'ex viola: "Non sarà facile fare mercato per Corvino. Lafont? Un portiere di diciannove anni può esser un rischio"

Redazione VN

L'ex giocatore ed allenatore della Fiorentina Luciano Chiarugi è intervenuto ai microfoni di Radio Blu:

"Se analizziamo tutte le squadre soltanto alcune, come Inter e Napoli, hanno iniziato a muoversi sul mercato. La Fiorentina deve fare il proprio mercato ma alle difficoltà del calciomercato si aggiunge il ritardo legato alla situazione Milan e Uefa.

Stasera si spera di poter visionare Pjaca dal primo minuto nella Croazia. Io lo avevo già visto giocare ancora prima che andasse alla Juventus. E' un giovane con dei colpi straordinari. Per lui la Fiorentina è sicuramente una squadra importante ed un'ottima oppurtunità per ritrovarsi e rilanciarsi.

Lafont? Ho sempre paura quando si fanno paragoni con quello e l'altro. E'  sempre però un portiere di diciannove anni, può essere un rischio. Dipende da cosa intenderà fare Corvino. Per me il portiere deve sempre avere un'intesa straordinaria con la linea difensiva della squadra. Alla fine serviranno due portieri, senza toglier nulla a Cerofolini.

Milenkovic sprecato come terzino? Io posso solo rispettare il giudizio di Pioli. Il ragazzo è subentrato fin da subito alla grande, mostrando le sue doti e qualità. C'è da vedere se Pioli riuscirà a trovargli "una modifica".

Credo che la società debba intervenire soprattutto a centrocampo, in attacco con Chiesa e Simeone e con l'eventuale arrivo di Pjaca saremmo coperti. Con un attacco del genere e un centrocampo ben rinforzato potrebbe venir fuori una Fiorentina divertente ed interessante. Saponara? Cercherei di capire se vale la pena continuare con un giocatore come lui, di buonissima tecnica, ma dal carattere fragile".

http://www.violanews.com/calciomercato/laurini-verso-il-leganes-le-cifre-ma-la-fiorentina-rallenta/

http://www.violanews.com/altre-news/baiesi-fiorentina-bei-ricordi-villa-costanza-scambio-strategico-per-firenze/

tutte le notizie di