Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Calamai: “Italiano mi ricorda Zeman. Vlahovic vero leader, in campo è una radio”

Luca Calamai

Luca Calamai è intervenuto parlando della situazione che si respira nell'aria in casa Fiorentina, spendendo bellissime parole su Italiano.

Redazione VN

Luca Calamai, giornalista, è intervenuto durante il Pentasport di Radio Bruno da Moena, dando alcuni commenti personali riguardanti Italiano, Vlahovic e come vede la squadra in questo momento.

Sul mister: "Da un punto di vista calcistico è come Zeman. E' uno che ferma il gioco durante la partita e ti spiega come passare il pallone nel modo corretto, per rubare un tempo di gioco agli avversari. Però c'è un problema, bisogna che ci credono tutti, perché difendendo così alti ognuno deve rimanere concentrato senza perdersi. Ci vedo il primo Montella. Poi questi allenamenti sono anche divertenti, smorza alcuni momenti con delle battute, poi però spiega situazioni di gioco. Ricordiamoci che Italiano nello Spezia è stato l'allenatore che ha fatto giocare più giocatori in tutto il campionato, ma questo perché chi non si allena come vuole lui, la settimana dopo non gioca, anche se alla giornata precedente ha fatto 3 gol. Mi piace moltissimo quello che sta trasmettendo."

Poi su Vlahovic: "Lui e il suo agente vogliono una clausola rescissoria di 40/50 milioni, ma la Fiorentina vorrebbe metterla almeno alta il doppio. Poi ovviamente avrebbe un contratto da big, mentre adesso prende poco. Però è importante notare come faccia da leader, rispetto ad un Chiesa che l'anno scorso stava a testa bassa. Lui in campo durante gli allenamenti è come una radio, si sente continuamente. Non è un caso se Maleh in conferenza, alla domanda chi ti ha colpito di più, ti dice la fame di Vlahovic."

 Vincenzo Italiano
tutte le notizie di