00:11 min
lo scopritore

Cabral, l’ex allenatore: “Ha sempre avuto il potenziale per l’Europa”

Redazione VN

Marcelo Chamusca, uno dei primi allenatori di Cabral, ha raccontato il giovane Arthur fin dai tempi in cui militava nel Cearà

Marcelo Chamusca è l'allenatore brasiliano che ha visto crescere da vicino Arthur Cabral. Il tecnico verdeoro è stato raggiunto dai microfoni di gianlucadimarzio.com, per parlare del nuovo attaccante della Fiorentina. Conosciuto e allenato ai tempi del Ceará Sporting club:

[...]Sono arrivato alla nona giornata, Cabral ha giocato da esterno per provare a recuperare il risultato, ma avevo capito subito che era un attaccante puro. Ha sempre mostrato il potenziale per poter fare il salto in Europa. Era giovane, ma già sovrastante fisicamente. E con una certa mobilità per una punta. Ora è ancora più robusto di quando era giovane ma me l’aspettavo: lavorava veramente duro e gli piaceva fare dei lavori extra quando gli altri terminavano. Non era un leader, ma la sua umiltà e concentrazione gli hanno fatto guadagnare la fiducia di compagni e tifosi. Da lì a poco lo avrebbero chiamato "King Arthur". Fiorentina? Ovviamente ci sono tante aspettative su di lui, ma sono sicuro che possa scrivere al meglio la sua storia con i viola.