news viola

Bucchioni: “Mondonico, esempio di umiltà. Della Valle? C’è luce in fondo al tunnel”

Le parole di Enzo Bucchioni, ospite a Radio Blu Toscana

Redazione VN

Enzo Bucchioni, ospite negli studi di Radio Blu Toscana, ha parlato della Fiorentina e della gara con il Crotone ricordando anche Emiliano Mondonico scomparso quest'oggi:

Un personaggio schietto, grande professionista dotato di ironia. Mondonico non era mai banale e aveva la grande capacità di restare in sintonia con le piazze in cui ha allenato. Calcisticamente era bravissimo a capire le partite e cambiarle in corsa. Quando correggeva apportava una maggiore capacità alla squadra, cosa che tanti allenatori non sanno fare. Era un portatore di grandi valori come umiltà e semplicità.

Della Valle? La vicinanza c'è, anche da parte di Diego che ha interesse continuo. Anche lui che sembra più scostato agisce dietro le quinte, il vento è cambiato profondamente e mi sembra che siano tornati entrambi ad amare la Fiorentina. La cena di ieri lo dimostra, forse vediamo la luce in fondo al tunnel. Adesso arrivano due partite fondamentali: Crotone e Udinese sono abbordabili e la corsa per l'Europa League è possibile e bisogna provarci. A centrocampo senza Badelj sarà dura: Pioli potrebbe provare a tornare al 4-2-3-1.

http://www.violanews.com/news-viola/badelj-report-medico-lesione-al-legamento-collaterale-mediale-del-ginocchio-il-recupero/

http://www.violanews.com/news-viola/andrea-della-valle-tra-cena-con-staff-e-dirigenti-e-pranzo-con-la-squadra-contro-il-crotone/

tutte le notizie di