news viola

Bucchioni: “Il tempo di Corvino nel mercato è finito. Fiorentina fuori dimensione da due anni”

Il giornalista sul momento della Fiorentina tra campo e mercato

Redazione VN

Il giornalista Enzo Bucchioni è intervenuto in collegamento a Mondo Viola su Radio Blu:

Biraghi in ottica nazionale è stato bravo a sfruttare il momento nel confermarsi in un ruolo non semplice ma che negli ultimi privo di novità come il laterale sinistro. Mi piace molto l'operato di Mancini che sta andando a caccia dei migliori talenti italiani in Italia e all'estero. Sta facendo una sorta di screening per visionare ogni singolo elemento in vista dell'Italia che verrà.

Chiesa ha una forza personale e interiore che è una carica d'adrenalina vera. Lui la sua partita la fa sempre, basta vedere le sue prestazioni in maglia viola. Sarà determinante in nazionale cosi come lo è nella Fiorentina. Sarà difficile trattenerlo a Firenze con la logica dell'auto-finanziamento. L'ultimo mercato importante a livello di entrate è avvenuto ormai due stagioni fa. Una decisione andrà presa, sia per la Fiorentina che per Chiesa stesso che per ora non ha ricevuto proposte di rinnovo di contratto o adeguamenti di stipendio. E' un giocatore da Champions League e pensare che possa rimanere a vita a Firenze non sarebbe realistico.

Corvino non ha più la forza che aveva prima sul mercato. Il tempo passa per tutti e lo si capisce dal fatto che vai a battere sempre sui soliti campionati vedi la Francia con Freitas e Ramadani nei campionati dell'est. Negli ultimi anni è sempre arrivato tardi sulle trattative di mercato: mi vien da pensare alla cessione di Bernardeschi o il mercato fatto quest'estate con giocatori presi negli ultimi giorni.

Non vedo nel futuro prossimo una cessione della Fiorentina finchè la Fiorentina continuerà a chiedere oltre 250 milioni di euro. E' una richiesta che va oltre il reale valore della società stessa e gli investitori, esteri o italiani che siano, non hanno certo intenzione di buttare via soldi.

Sono due anni che la Fiorentina non rientra tra il sesto-settimo posto. Stiamo parlando di una società che dovrebbe stare sopra all'Atalanta, alla Sampdoria, dovrebbe lottare con la Lazio.

http://www.violanews.com/fiorentina-womens/verona-fiorentina-womens-la-formazione-della-squadra-viola/

http://www.violanews.com/calciomercato/tuttosport-non-ha-dubbi-la-fiorentina-dovra-cedere-chiesa-ecco-quanto-potrebbe-incassare/

tutte le notizie di