Focus

Brandao: “Sergio Oliveira forte e maturo, vale 20 mln”. Su Guedes e Corona…

Redazione VN

Il difensore su Sergio Oliveira: "Il salto di qualità l'ha fatto al Paços, ma al Porto ha capito la sua abilità nel tiro e nell'inserimento"

Per Saperne di più sugli obiettivi viola Sergio Oliveira e Gonçalo Guedes, Radio Bruno ha intervistato Gonçalo Brandao, attuale difensore del Porto B con un passato in Italia tra le fila di Siena e Parma. Queste le sue parole: "Sergio Oliveira è un giocatore molto forte, ha la mentalità vincente necessaria per giocare nel Porto. In campo è un tuttofare, ha migliorato molto la fase realizzativa. Il salto di qualità l'ha fatto al Paços de Ferreira, con Fonseca, ma con Conceiçao ha capito la sua abilità nel tiro e nell'inserimento".

Brandao prosegue: "Adattamento? I limiti che ho trovato io sono sicuro che Oliveira non li troverà. Gattuso ovviamente gli chiederà cose diverse, ma Sergio è un giocatore maturo, di esperienza. Valutazione di 20 milioni? E' adeguata perché ha fatto una grande stagione. E' stato uno dei migliori in Champions nel suo ruolo e gioca in Nazionale. Corona? Si potrà adattare al campionato italiano, sia perché tecnicamente forte, sia perché duttile. Può ricoprire tre ruoli sulla fascia. Inoltre è uno che salta l'uomo e decide le partite. Guedes? E' forte, può fare l'esterno o la seconda punta. Cerca la profondità, è abile nell'uno contro uno ed anche giovane".