Bernardeschi alla Juventus o all’Inter? Ecco le potenziali contropartite per i viola

Bernardeschi alla Juventus o all’Inter? Ecco le potenziali contropartite per i viola

Quali potrebbero essere i giocatori oggetto di scambio in un’ipotetica trattativa per Bernardeschi?

di Giacomo Brunetti, @gia_brunetti

… e la metà di Marrone“. Stavolta non potrà essere così, ma in caso di cessione di Bernardeschi alla Juventus, nella trattativa potrebbero essere inserite anche una o più contropartite. Luca Marrone, centrocampista di proprietà dei bianconeri, è stato accostato per molte sessioni di mercato ai viola: questa estate però il suo approdo è improbabile, vista il suo campionato allo Zulte Waregem ed un appeal perso anno dopo anno. Spazio alle novità quindi, tra nomi intriganti e soluzioni pronte all’uso.

La società torinese dispone di molti tesserati tra cui poter scegliere: i profili sono più o meno quelli accostati alla Sampdoria nell’operazione Schick. Il giocatore che farebbe più gola alla Fiorentina corrisponde al nome di Leonardo Spinazzola, reduce dalla stagione della consacrazione all’Atalanta e dalla convocazione in Nazionale: velocità, fisico imponente, un esterno sinistro che potrebbe ricoprire tutti i ruoli sulla fascia, dando quindi un’importante alternativa a Pioli. Oltre a lui, tra i calciatori inseribili in questo ragionamento – che precisiamo essere solo una nostra analisi – ci sono Riccardo Orsolini e Rolando Mandragora: il primo, appena tornato dal Mondiale Under-20 (del quale ha vinto la classifica marcatori), è un attaccante acquistato in inverno dall’Ascoli per 6,5 milioni più bonus e ha venti anni appena compiuti; il secondo, centrocampista anche lui classe ’97, dopo essere cresciuto nel Genoa ed aver giocato due anni fa nel Pescara, nella stagione appena conclusa ha disputato solamente una gara con la maglia della Juventus, dopo un lungo infortunio, rimanendo comunque uno dei migliori prospetti del calcio italiano e prendendo la fascia di capitano nel Mondiale Under-20 terminato al terzo posto. E perché no, in questa lista immaginaria potrebbero finire anche Federico Mattiello, terzino sinistro rimasto a Torino in questo campionato come Mandragora, e soprattutto Tomas Rincon, centrocampista cercato in passato anche dai viola che porterebbe caratteristiche non presenti nell’attuale reparto viola.

E se Bernardeschi finisse all’Inter? Il primo nome sarebbe quello di Gianluca Caprari, attaccante nel mirino della Fiorentina e gradito a Pioli, nelle ultime stagioni al Pescara ma acquistato la scorsa estate dai nerazzurri. Inoltre, altri due profili potrebbero interessare a Corvino: l’attaccante classe ’86 Eder ed il difensore ventiseienne Davide Santon, terzino sinistro il cui contratto scade nel 2018. C’è poi la suggestione Stevan Jovetic, non riscattato dal Sevilla… Insomma, se Bernardeschi venisse ceduto – e la Fiorentina fosse disposta a valutare anche contropartite tecniche – le opzioni non mancherebbero.

15 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Freddy - 2 anni fa

    Io penso che Bernardeschi abbia firmato due anni fà il contratto con la Fiorentina a cifra fra l’altro più bassa di quella di Babacar dopo aver raggiunto un accordo con la Juventus, per lasciarlo qua a maturare.In sintesi per mè è già gobbo da due anni. Gli atteggiamenti fra l’altro paternalistici nei suoi confronti dimostrati dal suo conterraneo Buffon che tutte le volte se lo coccola pubblicamente mi convincono ancora di più.
    E se proprio devo dirla tutta mi puzza pure l’affare Quadrado.
    Con quei 6 mesi da panchinaro al Chelsea.Temo proprio che i fratellini abbiano trovato dei modi in accordo con i gobbi per fare affari alla faccia nostra e poi raccontarci che con la Juve non tratteranno mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Dellone68 - 2 anni fa

    La cosa più sensata è che accettassero delle contropartite tecniche oltre ai soldi. Così arriverebbe qualche giocatore pronto per giocare. Tutto dipende ovviamente dalla premiata ditta C2. Naturalmente, se prendessero solo soldi dimostrerebbero, ancora una volta, quello che vogliono realmente. Anche se non ce n’è più bisogno. Comunque giudicheremo alla fine del mercato. Bisogna sempre giudicare le azioni prima che le intenzioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. zappa - 2 anni fa

    40milioni e Spinazzola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Tato - 2 anni fa

    Ridaje con Marrone.Se era bono giocava nel dopo-lavoro ferroviario finora. La Juventus ha preso 130 milioni con la C. L. se lo vogliono, hanno con cui pagare Cash

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. zachini - 2 anni fa

      Era una battuta della redazione, che per una volta al posto di fare copia/incolla ha scritto qualche cosa di suo per altro interessante…

      Vdz

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Saverio Pestuggia - 2 anni fa

        Grazie per il complimento anche se, mi permetta, di articoli nostri ne scriviamo diversi e non solo questo. Che poi siano di suo interesse non posso saperlo. saluti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. GeoxBxl - 2 anni fa

    Dubito fortemente che i gobbi siano disponibili a sacrificare uno dei giovani citati nell’articolo. Spinazzola in particolare, il più pronto della lista, ha detto chiaramente che rifiuterebbe destinazioni diverse dal prestito all’atalanta.
    A me non dispiacerebbe affatto sturaro, ottimo per giocare davanti alla difesa.
    Dall’inter prenderei eder, ma contratto oneroso ed età avanzata non depongono troppo a suo favore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. robin.b_737 - 2 anni fa

    Per me può andare pure alla juve: ci diamo Pjaca in parziale contropartita e siamo tutti contenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Lk - 2 anni fa

    Sono convinto che alla Juve nn verrà mai venduto, detto questo, la cosa migliore sono i soldi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. zachini - 2 anni fa

      Invece se a titolo definitivo molto giovani della Juve sono interessantissimi e di prospettiva oltre che italiani, il problema è che difficilmente se ne priveranno se non in prestito.io 30 mln piu’ schick è un giovane italiano lo farei subito

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. BocaJunior78 - 2 anni fa

    Messa così non ci sarebbe neanche da parlarne: i gobbi, more solito, hanno diversi giocatori di prospettiva o in piena rampa di lancio, gran parte italiani. L’inter può offrire solo bolliti e pippe. Meglio tanti soldi, comunque.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. iG - 2 anni fa

    CAPRARI?
    uno che in 103 partite con il PESCARA tra B e A ha fatto solo 26 goals? ma scherziamo. 26 goals in 4 anni ….!!!!!!!!!!!!! tra B e A roba da urlo!
    Ma che ci avete nella testa ehhhhhh
    ma e’ un attaccante questo? Con certi numeri?
    Ma dico iooooo sempre peggio ehhhh braccini&Braccialetti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Daniele - 2 anni fa

    Spinazzola o rincon se si da ai gobbi o caprari se va all’inter, gli altri nomi non gli prenderei nemmeno in considerazione, io personalmente lo darei all’inter per soldi più caprari, sia perchè non verrei vederlo con la maglia dei gobbi di merda sia perchè caprari sarebbe il sostituto ideale in caso di partenza di berna

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 anni fa

      Probabilmente non conosci Mandragora.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ghibellino viola - 2 anni fa

      Non conosci mandragora e orsolini mi sa…

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy