news viola

Baiano: “Italiano non è una scommessa. Ma se salta che fare con Gonzalez?”

Redazione VN

Così l'ex Viola a Radio Bruno

Francesco Baiano ha parlato in A pranzo con il Pentasport in onda su Radio Bruno. Queste sono le sue dichiarazioni su Italiano e non solo:

Allo Spezia i calciatori hanno sposato in toto la filosofia di Italiano. Lui lo conosco dai tempi di Trapani. Ha fatto grandi cose fin qui, lo davano già spacciato in questa stagione e si è salvato grazie al suo credo di calcio. Non penso sia una scommessa la sua a Firenze. Poi ovvio, a confronto coi vari Sarri e Spalletti è un rischio. Ma fra i giovani è uno dei migliori. Addio di Gattuso? Normale che ci sia un attimo di sbandamento. Vlahovic, ad esempio, dico sempre che deve rimanere per altri due anni almeno. Però oggi parlando di Dusan abbiamo un milione di dubbi.

Immaginiamo che salti Italiano e arrivi uno da 352, che facciamo con Nico Gonzalez? Quando si costruisce una squadra bisogna già avere l'allenatore. Resta che sia un ottimo giocatore, ma bisogna costruire la squadra in base al tecnico. Clausola di Italiano? Devi pagare sia per lo staff che per il tecnico. Italiano ha firmato appena finito il campionato, se non lo liberano devi pagare per lo staff. È impossibile che lui vada via senza la sua squadra di collaboratori