B. Ferrara scrive: “Ritorno sulla Terra, dopo i lampi in Coppa ora il pari delude”

B. Ferrara scrive: “Ritorno sulla Terra, dopo i lampi in Coppa ora il pari delude”

Dopo la roboante vittoria in Coppa Italia, la Fiorentina non va oltre il pari con l’Udinese

di Redazione VN

Un estratto dell’articolo di Benedetto Ferrara per Repubblica in edicola oggi. La versione integrale all’interno del quotidiano in edicola:

La Fiorentina torna a fare la Fiorentina. Quella del campionato coi suoi pareggi seriali. Il 7-1 è stato un lampo: vivo, abbagliante, da sballo. Ma un lampo. A Udine, dove la commozione per Davide è sempre viva e undici mesi dopo tutto lo stadio si scioglie in un lungo applauso, la squadra di Pioli ricade nella sua inconcludenza adagiandosi su un pareggio che non serve a molto, soprattutto perché raccolto contro una squadra tecnicamente mediocre che giocava coi suoi tifosi raccolti in un silenzio polemico. Il progetto di Pozzo non piace. Quasi tutto il mondo è paese, insomma. Comunque era evidente che l’Udinese non avrebbe giocato con la presunzione tattica della Roma, ed era chiaro a tutti che quel 7- 1 era figlio anche della confusione mentale della squadra di Di Francesco.

 

12 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13664476 - 6 mesi fa

    Bisognava adeguarsi agli avversari:giocare in 11 cioè senza GERSON E PJACA È CON UN MEDIANO RUVIDO COME LORO CIOÈ DABO.PIOLI È TESTARDO E NON DSTINGUE FRA ALLENAMENTO E PARTITA VERA CONFONDENDO I CALCIATORI BELLI DA VEDERE CON I COMBATTENTI VERI DA GARA.FORZA VIOLA AEMPRE E AD MAIORA!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. BVLGARO - 6 mesi fa

    ci sta pareggiare ad Udine. La Fiorentina meritava i tre punti. Inoltre manca il rosso che Orsato non ha voluto estrarre. Questa squadra giovane ha un bel futuro. Manca qualche innesto e cedere i calciatori sopravvalutati. Credo che possiamo vincere la Coppa Italia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violino - 6 mesi fa

      Quali sarebbero i calciatori sopravvalutati? Sei già a mettere le mani avanti per giustificare le cessioni illustri del prossimo giugno?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Sbroz - 6 mesi fa

      Ci sta di pareggiare con la quartultima che ha preso 4 pere a Genova settimana scorsa? Boh io veramente non capisco. Allora se ci stadi pareggiare ad Udine ci sta pure di farlo a Bologna o a Verona o a Empoli. Contenti voi tutto a posto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. BVLGARO - 6 mesi fa

      io credo che l’Udinese che ha battuto la Roma è un avversario ostico. Soprattutto per la Fiorentina che per ovvi motivi di esperienza in casa gioca meglio che in trasferta. Le cessioni dell’estate? Io mi sono pronunciato in un altro post, se viene venduto Chiesa la società perde definitivamente la sua credibilità. In ogni caso si può fare cassa con 2-3 giocatori sopravvalutati che possono essere sostituiti con dei migliori. Parlo del Cholito, di Milenkovic e di Benassi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Violino - 6 mesi fa

        ecco… lo sapevo…. ora Milenkovic è sopravvalutato… lo vuole la Juve e lo United perche’ non è buono… se ha avuto qualche incertezza ultimamente è per i continui spostamente che Pioli lo obbliga per tappare le mancanze del difensore a destra e centrale.. l’ha mandato al manicomio… stessa cosa vale per Veretout. I sopravvalutati sono i della valle… altro che Milenkovic e Benassi! Per Simeone vorro’ vedere quanto di meglio tu trovi a 15 milioni.. prova a guardare i primi 10 in classifica marcatori per trovarne uno che non costi il doppio (a parte Caputo)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bati2017 - 6 mesi fa

    Ferrara hai un età che ci fa’ dire che non sei un pischello, nelle Fiorentine che hai e abbiamo visto dopo quel tipo di partite di mercoledì si perdeva quasi sempre o facevamo prestazioni indecorose, la rosa della Fiorentina è quella di una squadra che non fa’ le coppe e anche se fosse diverso le prestazioni negative non sono mai escluse basta vedere l’Inter o la Roma, questo è il calcio non la pallavolo o la pallanuoto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Pablo70 - 6 mesi fa

    …..Ferrara, abbiamo una squadra che sta insieme con la colla, se ti mancano due titolari non sai come riorganizzarti,Ceccherini a quel punto era meglio farlo partire da subito visto che Milenkovic si è fatto ammonire dopo 27 minuti e si è dimenticato come fare il centrale, hai Pioli e non…..un altro e hai speso tutte le cartucce mercoledì.
    Bentornato sulla terra.
    Pablo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Pablo70 - 6 mesi fa

    Benedetto vatti a fare benedire!!!!!
    Pablo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. glomanti_2150976 - 6 mesi fa

    Io in questo sito invece vedo tanti tifosi rassegnati alla mediocrità….. appena c è un giirnalista che critica la squadra o la società pronti a censurare o peggio ancora a dargli di gobbi, per me i gobbi sono quelli che sono contenti di arrivare noni e purtroppo con questa politica societaria ci arriveremo per molti anni…. tutti entusiasti del mercato di gennaio, se c era l intenzione reale di scalare la classifica avrebbero fatto altre scelte….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Murcielago - 6 mesi fa

    Ma Benedetto Ferrara paga per farsi promuovere i suoi articoli qui?? Immagino di no, che sia solo una professione di fede nei suoi confronti, una dimostrazione dell’affetto e della stima che questa Testata Giornalistica nutre nei suoi confronti. Cmq deve essere parecchio bravo questo Ferrara!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paolohendri_11578369 - 6 mesi fa

      Si ti confermo che questo Ferrara é bravo. É un giornalista imparziale, pulito , ironico e pungente ma anche estremamente profondo. Tu non sei di Firenze vero ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy