Intervenuto a Lady Radio, l'assessore all'urbanistica del Comune di Firenze, Giovanni Bettarini, ha parlato così del nuovo stadio della Fiorentina:
news viola
Nuovo stadio, ass. Bettarini: “Ci vedremo con la Fiorentina. Cercheremo di definire i tempi”
"Quello che noi dovevamo fare, l'abbiamo fatto, ci vorranno ancora 4-5 mesi per l'ultima definizione dell'approvazione alla variante. Capiamo che la Fiorentina abbia bisogno di tempo, vedremo a che punto è la progettazione e cercheremo di...
Ci incontreremo con la Fiorentina per discutere del cronoprogramma, vogliamo vedere lo stato di avanzamento della programmazione. La Giunta ha presentato un progetto per la riqualificazione di un'area importante come quella di Castello. Abbiamo deciso di mettere nero su bianco con una delibera di giunta, le nuove funzioni, lo spazio di tolleranza per l'aereoporto, il parco per le compensazioni ambientali e la nuova area della Mercafir. Si parla di 16 ettari di terreno con i metri quadri destinati all'attività del mercato centrale. Quello che noi dovevamo fare, l'abbiamo fatto, ci vorranno ancora 4-5 mesi per l'ultima definizione dell'approvazione alla variante. Capiamo che la Fiorentina abbia bisogno di tempo, vedremo a che punto è la progettazione e cercheremo di definire i tempi una volta per tutte. La Fiorentina vuole arrivare in fondo, noi uguale. Quanto all’ipotesi che si profila di un prolungamento dei termini di pubblico interesse per la realizzazione dell’opera, fissati nella delibera di giunta al 31/12/2017, è opportuno che ogni auspicabile condivisione di un nuovo cronoprogramma passi dalla verifica dello stato di avanzamento della progettazione.
http://www.violanews.com/news-viola/nuovo-stadio-a-giorni-lincontro-tra-comune-e-fiorentina-per-discutere-la-proroga/
http://www.violanews.com/stampa/nuovo-stadio-soddisfazione-da-palazzo-vecchio-ora-condividere-un-nuovo-cronoprogramma/
© RIPRODUZIONE RISERVATA