Si è presentato in sala stampa l'allenatore della Fiorentina Paulo Sousa dopo il pareggio contro il Genoa: "Abbiamo lottato contro una squadra difficile che sa come affrontarti. Nel primo tempo abbiamo avuto due importanti palle gol e credo che nel secondo tempo ci meritavamo di più. Il Genoa ha fatto la sua parte soprattutto nel primo tempo. Zarate? Ha fatto una settimana buonissima in allenamento e per questo l'ho schierato dal 1° minuto. E' un ragazzo che ha molte capacità individuali, di dribbling, contro una squadra che pressa come il Genoa era importante. Si deve ancora abituare al gioco e noi alle sue caratteristiche. L'nterazione tra giocatori dello stesso reparto piano piano arriverà alla perfezione.
news viola
Ancora Sousa: “Nel secondo tempo meritavamo di più. Sul mercato…”
"Bernardeschi è cresciuto molto nel secondo tempo, ha grande voglia di fare bene"
Se aspetto qualcuno dal mercato? Sicuramente io aspetto i giocatori che già ci sono, con tutte le difficoltà del mercato i miei ragazzi sono sempre stati favolosi e determinati a continuare così. Io credo che chi deve spiegare è la società non io. L'allenatore deve lavorare con quello che ha.
L'episodio del mio allontanamento? Sono stato troppo veloce nel raccogliere la palla, era un momento concitato e sono stato veloce.
Bernardeschi? Ha fatto una crescita vistosa nel secondo tempo, con quei tempi di gioco hai una capacità diversa per esaltare i nostri meriti e le nostre qualità. E' un ragazzo che vuole sempre migliorarsi e una capacità positiva in tutto quello che fa. Il suo rendimento si sta migliorando sia lateralmente che centralmente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA