In sala stampa ha parlato l'allenatore viola Stefano Pioli, che ha parlato del 3-3 contro l'Atalanta e non solo: "Gasperini è tornato nuovamente su Chiesa?Invito Gasperini a guardare oltre e se vuole tornare indietro a guardare le immagini, è inciampato. Federico non ha simulato, non viene fischiato ma ammirato in tutti gli stadi per le cose che sta facendo. Evidentemente lui la pensa in un altro modo ma mi dispiace che abbia detto così”. Tornando poi sulla partita aggiunge “Non usciamo mai dalla partita, abbiamo una strategia e la portiamo dall'inizio alla fine. Le due squadre sono molto simili, giochiamo con intensità e aggressività ed è bello la squadra che prepara la partita e la porta avanti fino alla fine nonostante le difficoltà. Per questo sono orgoglioso dei miei giocatori. Se andiamo in vantaggio per gli avversari diventa dura, ma siamo stati tutta la partita a rincorrere. Conosciamo i nostri avversari, già domenica sarà un bel banco di prova in vista della semifinale ma i due mesi che intercorrono possono cambiare tante cose".
news viola
Ancora Pioli: “Hugo? L’avevamo preparata così”. E risponde per le rime a Gasperini
Le parole di Pioli in sala stampa: la risposta a Gasperini e l'analisi del match
Hugo su Ilicic? "La posizione di Vitor in campo è quella, ha sofferto un paio di giocate di Ilicic così come Ceccherini nel secondo tempo: avevo pensato che fosse la scelta giusta. Dabo? L'ho messo lì perché il 60% dei gol dell'Atalanta arrivano dalle fasce, ha fatto una buona partita anche se potevamo fare qualcosa di più sulle fasce in fase offensiva".
Su Firenze: "Sono contentissimo per l'ambiente che si è creato, da tanto tempo si respira positività e passione allo stadio. Quando non vinciamo i tifosi non sono contenti, ma dobbiamo essere bravi a coltivare l'entusiasmo. Stasera Firenze è stata emozionante, complimenti ai tifosi perché vogliamo dargli soddisfazioni da qui alla fine del campionato".
http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-220/
http://www.violanews.com/news-viola/chiesa-a-bergamo-sara-una-battaglia-ma-crediamo-nella-finale-per-firenze-e-per-davide/
© RIPRODUZIONE RISERVATA