Ancora Mencucci: “Caso Salah? Abbiamo sottovalutato l’uomo che vuol offrire il kebab”

Ancora Mencucci: “Caso Salah? Abbiamo sottovalutato l’uomo che vuol offrire il kebab”

Ancora il dirigente viola: “Lui aveva firmato un contratto pluriennale, pur avendo quella carta che gli concedeva quel fantomatico diritto di veto, ma…”

di Redazione VN

Nel corso di Viola Express SandroMencucci è poi tornato sulla querelle Salah:

“Purtroppo un giocatore come Salah, che era andato ai margini nel Chelsea, dove arrivato a Firenze il 99% non conosceva le potenzialità di Salah. Tanti pensavano che se Mourinho non lo faceva giocare probabilmente non era proprio così all’altezza. A Firenze ha trovato le giuste motivazioni, ha fatto bene. Lui aveva firmato un contratto pluriennale, pur avendo quella carta che gli concedeva quel fantomatico diritto di veto, ma solo per tornare al Chelsea. la cosa che possiamo aver sottovalutato è che lui facesse questo cambio repentino, sicuramente spronato da quello che ci vuole offrire il Kebab in Piazza della Signoria. Sono tutte situazioni spinte dal vil denaro. La questione è tutt’altro che chiusa, c’è un procedimento aperto alla FIFA la quale deciderà se i comportamento di Salah è stato giusto o meno, se non è stato giusto potrà essere sanzionato nel modo che la FIFA riterrà opportuno.”

33 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. il contabile por el pueblo - 5 anni fa

    Non avevo dubbi sull aumento delle pagine lette su violanews.Lo intuivo, tuttavia la desertificazione dei commenti mi da la stessa sensazione degli spalti vuoti in una partita di calcio.Bisognerebbe chiarire a tutti che la registrazione obbligatoria consiste solo nel fornire una mail valida.Fine.Sai che differenza dalla vecchia VN…se io offendessi qno utilizzando l’ip del mio smartphone, credo sarei rintracciabile a prescindere dal fornire una mail…mi sbaglio?perchè è vero sono spariti gli occasionali, ma non solo loro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. fabrizio.antonett_484 - 5 anni fa

    Bellini nella foto, sembrano Gianni e Pinotto…l’unica differenza la fa il Kebab…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Popeye FVS - 5 anni fa

    La situazione è semplice: con la Roma devono piovere fischi appena il kebabbaro tocca palla. Deve andare in palla peggio che Alonso col Torino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ferox - 5 anni fa

    A leggere certi commenti sembra si debba accogliere Salah ed il suo procuratore con gonfalone e tappeto rosso…..
    Ridicoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. homer simpson - 5 anni fa

    Salah ci ha fatto esaltare per la seconda metà del campionato scorso. Poi è voluto andare altrove. Arrivederci e grazie. Morto il re, viva il re! Morto Salah, viva Kalinic!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ROBERTO - 5 anni fa

    Caro Mencucci faresti meglio e più bella.figura se.di questa faccenda non ne parlassi.più specialmente te.
    Forse non l’hai.capito a me e credo a tutti ogni volta questa storia ci fa girare le palle come eliche.
    Col il tuo/vostro comportamento ci avete preso per ol culo dal.primo momento.e da tutta la platea pallonara.
    Non ho voglia di scrivere tutta la.cronologia dei fatti/bugie susseguite da gennaio fino al 30 giugno dove avete raggiunto L’APOTEOSI con la storia di avere iscritto il cammellaro per il campionato 2015/2016.
    Dammi retta chetati e ringrazia Prade e Sousa !#!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. franz - 5 anni fa

    quella carta che gli concedeva quel fantomatico diritto di veto, ma solo per tornare al Chelsea…..

    FANTOMATICO UNA SEGA…. se n’e’ andato… e non al chelsea ma alla roma.
    Poi dici che la Fifa deve ancora decidere…….. vediamo cosa decide, se ti va’ bene squalificano lui e pure te o chi per te che ha firmato il foglietto fantomatico… perche’ se puniscono lo fanno perche’ il foglietto fantomatico non e’ regolare e allora perche’ te che sei un fior di professionista, uno che di carte se ne intende, uno con un entourage di avvocati mi vai a firmare un foglietto fantomatico fuori legge?
    Ma comunque non lo puniscono e finisce tutto a tarallucci e vino e dopo puoi scrivere che la FIFA ci ha snobbati e non ci ha tutelati.
    Kebab o non kebab, vil denaro o non vil denaro, tu che sei uomo di azienda non lo conosci il mercato? ma non quello del calcio, il mercato aziendale, mondiale, e’ mosso dal vil denaro mica dalla messa e dai sentimenti. E nel momento che il Kebab ti diceva ok vengo ma vorrei firmare un fogliettino fantomatico…… e ci vorrei pure la tua firmetta, non ti veniva in mente che ti stava inculando? ehhh non sei mica scemo, ti veniva in mente si, ma a mio parere preferivi averlo 6 mesi gratis, non pagare dopo un euro, perderlo inscenando la pantomima (e ti e’ andata bene fino ad ora che Prade’ le ha azzeccate tutte) e a dicembre dar la colpa al kebab e alla Fifa, ma amico la cazzata l’hai fatta te a firmare il foglietto fantomatico…. marotta non lo firmava, sabatini non lo firmava, Berlusconi si se gli garantivano 4 egiziane giovani….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bred - 5 anni fa

      quante c***e! Quando salah è arrivato qui era un panchinaro semisconosciuto del chelsea. ha preteso di avere quella scrittura privata (che poi non conta niente) altrimenti non firmava. e te non l’avresti firmata? si vede che sei furbo come una volpe. abbiamo tenuto sei mesi un giocatore forte gratis che ci ha portato al quarto posto e a giocare due semifinali. salah è esploso qui, prima era un giocatore in crisi. può darsi che sia come dice mencucci che all’inizio gli accordi erano diversi, visto che doveva rilanciarsi,poi dopo aver bruciato le tappe, quando ha cambiato procuratore, questo ha visto la possibilità di intascarsi subito una bella provvigione ed ha spinto il kebabbaro verso la roma. nessuno ha inculato la fiorentina, salah non è mai stato nostro, semplicemente si pensava che stesse almeno un anno in più qui, invece è andato via subito. ora spero che si tronchi un ginocchio e domenica spero di incrociare il suo simpatico procuratore per salutarlo. te continua pure a infamare i nostri e a sostenere i kebabbari.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. franz - 5 anni fa

        scrittura privata che poi non conta niente… boh pero’ e’ a roma. no non l’avrei firmata almeno che non mi stesse bene tenerlo 6 mesi e poi perderlo e allora non mi lamento della scrittura privata.
        se non e’ mai stato nostro allora non abbiamo nessun contratto e allora lui va’ du cazzo gli pare e accetti la cosa. la tua speranza e’ pure la mia pero’ piagnucolare come ha fatto mencucci da giugno non e’ da furbi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bred - 5 anni fa

          da quello che hanno ammesso anche i nostri dirigenti e detto dall’ex procuratore di salah, si è capito che all’inizio quando lui era un semi sconosciuto panchinaro del chelsea, il rinnovo del prestito sembrava scontato. tanto che qualcuno dei nostri si è esposto rimediando una discreta figura di cacca. poi, salah ha fatto delle partite straordinarie, ha cambiato procuratore e il nuovo ha visto l’opportunità di guadagnare subito un bel po di quattrini e ha fatto cambiare i piani di salah convincendolo a far valere la famosa scrittura privata. in italia non vale, se applicano le leggi europee si prende nel baugigi noi, se applicano quelli italiane ce lo prendono loro. io comunque sportivamente spero che stasera si tronchi tre crociati.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Bobby Caponata - 5 anni fa

    Il titolo riporta altro.. basta leggere. Mencucci non è offensivo, il titolo sì. Auguri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 5 anni fa

      mi spieghi cosa trovi di offensivo nel titolo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bobby Caponata - 5 anni fa

        L’avete cambiato. Dal titolo sembrava un kebabbaro e dalle parole di Mencucci uno che offre un kebab.. Un po’ come dare del pizzaiolo a Salah (niente di male però..). Lungi da me difendere il gatto e lavolpe sia chiaro.. e tantomeno Mencuccci 🙂

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ammazzalavecchiacolgas - 5 anni fa

      Offensivo perché manca “in piazza della Signoria”? O nel frattempo il titolo è stato cambiato e io non so cosa ci fosse scritto?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. tattarin_770 - 5 anni fa

    Tifo all’inglese: indifferenza e bordate di fischi quando tocca palla modello Alonso a Torino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Popeye FVS - 5 anni fa

      Non deve capire più nulla, solo fischi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. isiraider - 5 anni fa

    I tre motivi per i quali spesso mi disaffeziono a questo forum, oltre alle rodomontate sui titoloni delle news e sul Portoghese (bravo, finora, ma lasciamo da parte le esaltazioni e le mitizzazioni please) sono i ricorrenti spazi mediatici e di visibilità concessi a Mencucci, Rogg e Prandelli. L’ho detta, nel massimo rispetto delle scelte editoriali della redazione. AD MAJOREM VIOLAE GLORIAM !!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 5 anni fa

      violanews non è un forum ma un sito di informazione e come tale DEVE dare conto dei personaggi di interesse sportivo per la Fiorentina come sono Mencucci Rogg e Prandelli che è pur sempre un tecnico stato a Firenze a lungo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. isiraider - 5 anni fa

        Lasciando stare la sottile polemica sulla differenza tra Forum e Sito di Informazione, non vorrei che quest’ultima definizione servisse a legittimare di tutto: come dire, ad esempio, che i tre nominati sono personaggi di interesse pubblico per noi lettori, fruitori e sostenitori del sito. E’ difficile sostenere questa tesi vedendo il numero di commenti che solitamente accompagna le notizie sui tre. A meno che non si parli si Salah o di Milinkovic ma, solo, per prestare giustificazioni agli autori di queste perle. Poi, caro Pestuggia, capisco le vostre esigenze dettate dalla stretta prossimità che vi lega al Club (non parlo, ovviamente, della sola passione viola) ma, sul piano strettamente professionale, un Sito di Informazione, che fa anche del giornalismo, non dovrebbe essere anche un Sito di critica sportiva? O sbaglio. Grazie e con immutata stima.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Saverio Pestuggia - 5 anni fa

          Francamente non capisco cosa vorresti dire con questo tuo nuovo commento. Noi decidiamo in autonomia quali sono le notizie che riteniamo più interessanti da proporre ai nostri lettori in piena autonomia senza la minima ‘spinta’ da parte chi chicchessia. Quanto ai commenti ribadisco che non sono proporzionali al numero delle volte che una notizia viene letta. C’è anche chi sta mettendo in giro la voce che i lettori di violanews siano crollati forse per provocare o forse per altri motivi.
          Niente di più falso, abbiamo un aumento costante delle pagine viste giorno per giorno, i commenti con la registrazione obbligatoria sono diminuiti perché sono scomparsi i provocatori occasionali, la nostra critica quando è il caso resta e non mancherà. Ma dimmi come sia possibile criticare una squadra che è prima in classifica e gioca un buon calcio….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. isiraider - 5 anni fa

            A me sembra chiaro quello che ho scritto e poi io non sto affatto parlando della squadra, sto parlando dei tre personaggi del primissimo commento che srabbero di interesse pubblico per noi lettori. Poi, Saverio, che la vostra posizione editoriale sia di strettissima prossimità con il Club è innegabile, su dai …

            Mi piace Non mi piace
          2. Hatuey - 5 anni fa

            Vorrei anche aggiungere (off topic) che risulta abbastanza difficile commentare perché bisogna rifare la registrazione ogni volta (anche se si è cliccato il quadratino “ricordami”). Sull’iPhone poi molte volte va in loop: cerco di commentare e mi dice che non sono registrato, mi registro e tornando sulla notizia mi dice di nuovo che non sono registrato. Rinuncio.
            Forse anche questo è un motivo per la diminuzione dei commenti?

            Mi piace Non mi piace
  11. MASSIMO DUBAI - 5 anni fa

    Lunedì 5 Ottobre ero sullo stesso volo per Dubai insieme a Salah e ho avuto modo di parlarci. La Fiorentina sapeva già da Gennaio 2015 quando è arrivato a Firenze che sarebbe rimasto solo fino a Giugno. Io non ho rinnovato l’abbonamento proprio perché io come tifoso mi sono sentito preso in giro. Domenica dobbiamo solo sostenere la nostra squadra e fregarsene di Salah che fra l altro ha dimostrato di essere un ragazzo molto umile e simpatico. Mencucci o chiunque altro dovrebbe solo vergognarsi a toccare l argomento prima di questa partita. FORZA VIOLA SEMPRE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. max power - 5 anni fa

      Ah, se te l’ha detto Salah di persona personalmente …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. fede viola - 5 anni fa

      Poi siete andati a mangiare il kebab dal suo avvocato. Perchè se lo fa buono a dicembre mi metto in coda. Ne sai qualcosa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Dublino Viola - 5 anni fa

      Ero anche io in aereo! Ha parlato anche con me, persona veramente dolce Salah!! Simpatico, rispettoso e coerente. Ha mangiato un panino con le acciughe e burro, poi dopo mezz’ora ha bevuto un succo alla pera. Abbiamo chiacchierato un pò di tutto: di filosofia greca antica (abbiamo spaziato da Platone a Socrate passando per Plotinio), dell’edizione del Grande Fratello di quest’anno e poi anche della questione contratto. Beh, io non ho rinnovato l’abbonamento apposto perché preso in giro anche io. Anzi, ho cambiato proprio squadra. Ora tifo Virtus Entella. Ah, ovviamente io c’ho parlato in Italiano, lo parla benissimo…con un tocco di fiorentinità anche…sarà che in quei 5 mesi si è integrato molto bene con noi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Hatuey - 5 anni fa

    D’accordo con quelli sotto.
    Non si rinfocola la polemica in vista della partita. Tutto quello che possiamo guadagnare è che il tizio venga motivatissimo per fare gol e farci rimangiare tutto.
    Se stanno lavorando gli avvocati e la Fifa (wow che organo affidabile!) deve prendere una decisione, allora silenzio cazzo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Luca-Pisa - 5 anni fa

    Ma perché non sta zitto dopo il danno che ha fatto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. andre_stark86 - 5 anni fa

    No guardi Mencucci, non ci siamo. La famosa carta del diritto di veto qualcuno ľha firmata, e dice che quel qualcuno sia stato lei. Detto questo, le battute razziste non la fanno granchè figurare. Tanto più in vista della partita di domenica, visto che quel personaggio non vede ľora di insultare la nostra città e squadra, non scendiamo al suo misero livello. Se proprio volete querelatevi ma ste cadute di stile son tristi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TriozziViola - 5 anni fa

      battute razziste?
      eccolo qua.. il buonismo all’italiana
      è stato il signor ramis abbas (la …di so ma ci sta di rima) a dire che sarebbe venuto a fare il kebab in piazza signoria se salah veniva squalificato….
      basta con questo buonismo
      il procuratore di salah ha fatto di tutto per prendersi le offese dai tifosi della fiorentina (tic..tac… postare la foto dello striscione di contestazione… dire che stare in alto comporta fare il botto piu grande…) nel momento in cui salah era già della Roma da tempo

      quindi per quanto mi riguarda vai te a stringere la mano a salah e al suo procuratore da persona educata come sei
      io che invece sono un cialtrone, se me li trovo davanti non lo so proprio cosa faccio

      detto questo mencucci segue le donne per un motivo… tenerlo lontano dalla prima squadra dopo quello che è successo.
      le sue colpe ce l’ha
      ma non tutte!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. andre_stark86 - 5 anni fa

        Ma di che buonismo stai parlando? Ma che dici? Ma chi ti conosce?
        Punto primo, salah e il suo lacchè mi stanno sulle scatole, specialmente il suo lacchè che ogni volta che apre bocca per me potrebbe esser querelato visto che non perde occasione di sparlare della Fiorentina e di Firenze. Anzi, per me è proprio un provocatore e andrebbe sanzionato visto che si parla tanto di rispetto e sportività.
        Punto secondo, c’è modo e modo per manifestare antipatia, risentimento o quello che vuoi. A Mencucci rode, è evidente (a me rode ancora che lui sia nella Fiorentina dopo calciopoli).
        Ma da un dirigente (perchè questo è) che è una figura rappresentativa della società, società che per altro si distingue per un certo comportamento, non ti aspetti certo battute becere che potrebbe fare un Delaurentis o un Berlusconi qualcunque.
        Non capisco perchè dire certe cose prima di una partita importante, poi se te sei contento che me frega, punti di vista.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. pumapuma - 5 anni fa

    Ma il famoso accordo col Chelsea con il quale i tifosi erano stati rassicurati e che doveva far avere alla Fiorentina un minimo di conguaglio cash per aver valorizzato il giocatore?? Oppure erano solo voci per imbonire e tranquillizzare i tifosi durante l’ultimo mercato estivo quando gli animi di tutti si erano accesi (e di parecchio)??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. lukkka - 5 anni fa

    Mencucci meno parli meglio fai..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy