Ag. Fifa Paolini: “Gilberto sottovalutato, è interessante. Walace vuole l’Italia”

Ag. Fifa Paolini: “Gilberto sottovalutato, è interessante. Walace vuole l’Italia”

Stefano Paolini, agente Fifa consulente di mercato per il Brasile, ha parlato a Radio Blu: “Gilberto è un ottimo giocatore, molto interessante. E’ un ragazzo che sta facendo molto bene. …

di Redazione VN

Stefano Paolini, agente Fifa consulente di mercato per il Brasile, ha parlato a Radio Blu: “Gilberto è un ottimo giocatore, molto interessante. E’ un ragazzo che sta facendo molto bene. E’ fuori dai radar perché gioca nel Botafogo nella Serie B brasiliana, quindi è meno sotto i riflettori. Questo non significa che sia un giocatore da Serie B, anche perché il Botafogo tornerà subito in Serie A come è capitato ad altre squadre anche grazie al suo apporto. Gilberto è un laterale destro che può giocare sia basso che esterno a centrocampo nel 3-5-2. Ha una buona corsa e sa entrare anche in area, un giovane interessante. Ha il contratto in scadenza quest’anno a rendere più facile la negoziazione. I diritti su di lui sono a metà tra il Botafogo e il CFZ. Il Botafogo non versa in buone acque e deve vendere. La Fiorentina può prenderlo subito versando un conguaglio al Botafogo ma non ci dovrebbero essere problemi da questo punto di vista. Il giocatore vuole venire in Italia, i margini per trattare ci sono tutti.

 

Walace? Il Gremio non si sposta dalle richieste iniziali. La situazione del cartellino è simile a quella di Gilberto: il Gremio possiede solo il 70% del suo cartellino. La società brasiliana continua a chiedere 8 milioni, la Fiorentina ne propone 5,5. Bisognerà trovare un punto d’incontro perché la volontà del giocatore c’è e il suo agente vuole portarlo in Italia. L’ho visto giocare bene nel 4-2-3-1, come mediano. E’ un mediano di contenimento, non di costruzione, quindi si esalta con un altro ‘volante’ al fianco. E’ molto forte nel contrasto fisico data la stazza. Nel 4-4-2 non dà il meglio di sé”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy