Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Parola di ex

Adani: “Fiorentina di qualità, Igor? Qualche tonfo va messo in conto”

Adani

L'ex difensore viola Daniele Adani ha parlato della Fiorentina e del momento dei viola: ecco tutte le sue parole

Redazione VN

L'ex difensore viola Daniele Adani, oggi volto televisivo di Rai Sport, è intervenuto a Radio Bruno parlando del momento della Fiorentina e di alcuni singoli sotto la lente d'ingrandimento. Ecco le sue parole:

"Quella di Italiano è una squadra migliorata sotto tutti i punti di vista, anche a livello di gioco. È un gruppo che ha perso l’attaccante più forte della Serie A, ma nonostante questo ha saputo fare risultati interessanti e avrebbe anche potuto coltivare speranze di quarto posto. Il gruppo lavora con molta qualità, ho visto un centrocampo forte a Milano contro l’Inter. Penso che la forza sia il collettivo e poi sia Italiano bravo a scegliere il calciatore migliore a seconda delle esigenze. 

Torreira? La sua assenza può essere un problema, perché un giocatore così è molto importante. La Fiorentina dovrà sopperire alla sua assenza e non è semplice, si è visto. Igor? È questione di attenzione, non di qualità. Penso che sia andato oltre le aspettative di molti: non era titolare, se l’è guadagnata la maglia. Nei processi di crescita ci sono anche dei tonfi che vanno messi in conto. Dico che Quarta forse è superiore a livello di lettura, ma Igor fisicamente è più forte. Milenkovic è il più completo. Ikoné? Andiamo piano con i giudizi. Facciamolo crescere prima di dargli addosso, bisogna avere fiducia.

Europa? Una bella volata: conosciamo la forza dell'Atalanta, penso che alla fine conterà saper leggere i momenti e non sbagliare nelle situazioni chiave. Vediamo di giornata in giornata". 

Adani: “Fiorentina di qualità, Igor? Qualche tonfo va messo in conto”- immagine 2
tutte le notizie di