giovanili

“Torneo Città di Abano Terme” ( cat. Giovanissimi)

Calcio: ” 21° Torneo Città di Abano” Viola travolgenti: battuto il Bayer Leverkusen 3-2 ” Euro-Doppietta “di  ” super bum-bum” Zaniolo  e timbro di Gori Viola promossi primi del girone …

Redazione VN

Calcio: " 21° Torneo Città di Abano"

Viola travolgenti: battuto il Bayer Leverkusen 3-2

" Euro-Doppietta "di  " super bum-bum" Zaniolo  e timbro di Gori

Viola promossi primi del girone

Abano Terme- E chi se lo sarebbe mai aspettato !! I  Giovanissimi Viola di Mister Nardi potevano giocarsi " due risultati" su tre per garantirsi comunque il passaggio del turno eliminatorio. E i " gigliati" hanno scelto la " soluzione  da duri" : Battono 3-2 i tedeschi quotatissimi del Bayer Leverkusen relegandoli al secondo posto e passando il turno da primi della classe. Alla " bisogna giornaliera" ci pensa la " super coppia d'attacco" Zaniolo e Gori. Il primo firma una " super doppietta" d'autore con 2 " euro-gol"  che hanno scatenato la " standing-ovation" del folto pubblico presente; il secondo arrotonda sul 3-2 " numero perfetto" per un successo internazionale  davvero significativo.

Vantaggio Bayer al 4° che gelava i viola a cui poteva bastare anche il pareggio per passare il turno . Ma passavano solo 2 minuti ed alla fine di uno scambio tutto " di prima" tra Zaniolo- Purro- Zaniolo il centravanti viola sferrava un fendente imparabile per il nr 1 tedesco : 1-1. Passavano ancora 6 minuti ed al 12 sempre Zaniolo ancora con una conclusione " stellare" faceva secco l'estremo del Bayer. 2-1 e viola primi. Poi arrivava  un rigore " ultra-dubbio" e contestato dai viola che permetteva il momentaneo pareggio tedesco sul 2-2. Ma i viola  comunque ancora qualificati, volevano fortemente regalarsi un risultato di prestigio e con Gori al 18° del secondo tempo timbravano la rete del definitivo 3-2. Alla fine grandi festeggiamenti e festa sia in panchina che sugli spalti. Adesso si attende il quarto di finale domattina ore 10.30 ( Stadio delle Terme) con la Juventus seconda classificata alle spalle dell'Atalanta nel girone B ( PsG Parigi, Juve, Atalanta e Thermal). Per notazione di cronaca, ma i i viola per adesso sono riusciti a vincere il Torneo  che vanta 4 affermazioni dell'Inter, 3 della Roma e dell'Atalanta, , 2 della Lazio, Vicenza. Unica vittoria straniera nel 2009 del Villareal

Stefano Ballerini - Agenzia Stampa Firenze Viola Supersport