giovanili

Atalanta-Fiorentina Primavera, le probabili: Bigica ritrova Pinto, Brambilla senza due big

A Sassuolo (ore 18) andrà in scena il replay dei quarti di finale dell'anno scorso, quando un gol di Mlakar spianò la strada verso la semifinale

Stefano Fantoni

Dentro o fuori. Martedì la Primavera di Emiliano Bigica si gioca l'accesso alla finale scudetto. Di fronte, allo stadio "Ricci" di Sassuolo (MO), ci sarà l'Atalanta, in un replay dei quarti di finale dell'anno scorso, quando un gol di Mlakar spianò la strada verso la semifinale. Stavolta si parte un turno più avanti, con l'obiettivo di arrivare a giocarsi il tricolore contro la vincente di Inter-Juventus, in campo mercoledì.

I precedenti stagionali sorridono alla Fiorentina (0-2 a Bergamo, 1-1 a Firenze), ma al "Ricci" tutto questo non conterà, perché i bergamaschi arrivano alla gara da campioni della regular season e favoriti numero alla vittoria finale. Di fronte i migliori attacchi del campionato, ma non ci sarà il duello a distanza tra Gori (19 gol) e Barrow (23), perché quest'ultimo è impegnato con la nazionale del Gambia. A sostituirlo Latte Lath, rientrato a gennaio dopo sei mesi di prestito al Pescara. Altra sfida interessante è tra gli estremi difensori Cerofolini e Carnesecchi, entrambi nel giro azzurro, così come tra i centrali difensivi Bastoni, promesso sposo dell'Inter, e Hristov.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, mister Bigica ritrova Pinto dopo i tre turni di squalifica e lo schiera al centro della difesa, mentre nel tridente ci sarà ancora Maganjic; possibile convocazione per Mosti dopo i problemi muscolari accusati lo scorso 28 aprile. In casa Atalanta anche Brambilla rischia di dover rinunciare a Bastoni, infortunatosi nella rifinitura, e dovrà scegliere se schierare Colpani (favorito) o Kulusevski a centrocampo.

ATALANTA (4-3-3): Carnesecchi; Zortea, Del Prato, Alari, Migliorelli; Melegoni, Bolis, Colpani; Elia, Latte Lath, Mallamo.

FIORENTINA (4-3-3): Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Pinto, Ranieri; Lakti, Valencic, Diakhatè; Sottil, Gori, Maganjic.

Arbitro: Camplone (Pescara)

Assistenti: Ruggieri (Pescara) – Sartori (Padova)

Quarto Ufficiale: Cudini (Fermo)

tutte le notizie di