stampa

Pizarro: “Non si può licenziare così Gattuso. Se mi chiamasse Spalletti…”

Redazione VN

Il regista cileno, con un passato nella Fiorentina, non usa mezzi termini per biasimare il comportamento riservato dal Napoli di De Laurentiis a Gattuso

David Pizarro ha concesso un'intervista sulle colonne de Il Messaggero. L’ex regista della Fiorentina, impegnato in questi mesi con il corso da allenatore a Coverciano, ha detto la sua sui modi bruschi con cui il Napoli ha liquidato Gattuso: “A Coverciano ci insegnano che tutti i giocatori devono avere le qualità di un regista. Il tweet di De Laurentiis per congedare Gattuso? Non esiste, si dovrebbe tornare al passato. I ragazzi tornino a pensare al calcio, non ai soldi o alle macchine”.

Negli scorsi giorni era emersa l'ipotesi che il cileno potesse seguire Luciano Spalletti, nella sua nuova avventura sulla panchina del Napoli. L'ex numero 7 viola risponde così: "Con Spalletti ho passato quattro anni a Udine, tre a Roma. Il suo modo di preparare le partite è unico. Entrare nel suo staff? Non mi ha chiamato, ma ci andrei. Sto facendo il corso di allenatore, sarebbe un'esperienza formativa. Poco tempo fa, ha invitato tutti i partecipanti al corso a casa sua, ma non mi ha chiesto nulla.