Martedì 29 dicembre Enrico Chiesa festeggerà 50 anni. Intervistato dall’agenzia di stampa Italpress, l’ex viola ha ricordato anche l’esperienza alla Fiorentina:
L’unico dispiacere, se devo essere sincero, è stato l’infortunio subìto a Firenze. Il resto credo che sia un percorso della vita, di quotidianità del calcio e del nostro mestiere. Puoi andare in una squadra piuttosto che in un’altra ma rimpianti non ne ho. Sono contento di quello che ho fatto. L’unico rimpianto è che al culmine della mia carriera, dopo cinque giornate di campionato ero capocannoniere, poi mi sono fatto male. Tutti poi sappiamo come sia andata a finire con la Fiorentina. Io credo che certe cose possano essere messe in preventivo, ma l’infortunio toglie tutto il resto perché ero al culmine della mia carriera a 30 anni, c’era all’orizzonte il Mondiale in Corea e Giappone e a Firenze stavo meravigliosamente bene.
Chiesa chi?
Gobbo!
Anche ora a Firenze stai meravigliosamente bene ! Dove lo valorizzavano un ” brocchetto” come tuo figlio a tal punto da farsi dare più di 5 milioni l’anno dai nuovi proprietari ? Ci credo che ti piace Firenze !