VN – Pulgar quasi fatto, ma niente clausola. L’arrivo chiude a Berge, l’ingaggio…

VN – Pulgar quasi fatto, ma niente clausola. L’arrivo chiude a Berge, l’ingaggio…

Le ultime sulla trattativa che dovrebbe portare Erick Pulgar alla Fiorentina: ingaggio inferiore a 1,5 milioni a stagione

di Simone Bargellini, @SimBarg

“Stiamo lavorando”. Si va con i piedi di piombo in casa Fiorentina nel raccontare l’affare Erick Pulgar. Manca ancora qualcosa per la fumata bianca sul contratto, anche se le parti sono sempre più vicine: secondo quanto raccolto da Violanews.com l’ingaggio dovrebbe essere di poco inferiore a 1,5 milioni anni. Ben al di sotto di 2 milioni, cifra che era circolata nella giornata di ieri. Poi ci si siederà al tavolo con il Bologna, anche se formalmente non ce ne sarebbe bisogno vista la presenza della clausola rescissoria. La Fiorentina però non ha intenzione di esercitarla, per una questione di rispetto nei confronti del club rossoblù, con cui i rapporti sono ottimi. I dirigenti cercheranno insieme una formula che possa accontentare tutti, anche se la cifra complessiva non si discosterà dai 12 milioni indicati nel contratto.

E poi? A quanto ci risulta l’arrivo di Pulgar chiuderebbe le porte a Sander Berge. Le caratteristiche sono simili e con il cileno la Fiorentina metterebbe a disposizione di Montella il secondo “play” (dopo Badelj) con cui poter variare anche sul 4-2-3-1. Non è affatto escluso invece che possa arrivare un’altra mezzala, ma senza fretta. Dipenderà dalle occasioni del mercato e dalla sistemazione degli esuberi (Cristoforo, Dabo). L’obiettivo primario diventerà però l’attacco e in particolare la ricerca di un esterno offensivo. E SIMEONE È IN PARTENZA
****************
CLICCA PER LEGGERE:
– TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DELLA FIORENTINA

– DATE E RISULTATI DELLE AMICHEVOLI ESTIVE DELLA FIORENTINA

Pedro pallino di Pradè, chieste informazioni. Valore e situazione del cartellino: il punto

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. i'giannelli - 2 settimane fa

    insomma come mangiare e stare a guardare, ma in fondo societa’ senza obbiettivi come ha dichiarato prade’ va bene anche un 13esimo posto, alla fine qualcuno a fine anno potra’ dire di essere migliorati e poi di corsa a rifare l’abbonamento…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Gamba - 2 settimane fa

    Chiudere a Berge per Pulgar sarebbe veramente stupido.. magari invece Berge chiudesse Badelj in panchina.. ma mi sa ce lo possiamo sognare ormai

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. fa_774 - 2 settimane fa

    Avremmo veramente bisogno di un grande colpo in piu in centrocampo… Pulgar non lo conosco bene ma posso dire con certezza che Badelj e Benassi non possono essere titolare in una squadra che lotta per i cinque primi posti in classifica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Etrusco - 2 settimane fa

    Ma chi ve lo ha detto che Pulgar chiude la strada ad un regista? Per caso avete intervistato il vostro medico di famiglia oppure il salumiere o il bancario? Voi giornalisti non sapete neppure quanto è il budget della squadra, perciò lasciate perdere le elegubrazioni mentali e parlate di calciomercato e non di fantamercato che a quanto pare quest’ultimo vi interessa da matti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Lk - 2 settimane fa

    Se si farà il 4231 mancherebbe un trequartista, almeno che non c si metta Boateng dietro la punta, ma cmq ne servirebbe un altro, può darsi che c metta Benassi, che cn gli inserimenti farebbe come Perrota alla Roma… Cmq punterei su Joao Mario, ottima tecnica e può coprire sia da trequartista sia da mezz ala.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. bianco - 2 settimane fa

    O Bargellini ti accodi agli altri giornalai dicendo che la Fiorentina x l’amicizia tra Commisso e Saputo non si avvarrà della clausola rescissoria di 12 milioni ma alla fine lo pagherà 10.8 ma vi rendete di quello che scrivete ? Sono articoli senza logica

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. batigol222 - 2 settimane fa

    Ben venga, adesso mancano 2 mezzale buone e il centrocampo sarebbe perfetto (ripeto, per un campionato onesto da mezza classifica, non per la champions)

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy