esclusive

Roma-Fiorentina, le pagelle VN: Gonzalez elettrico, flop Igor e Dragowski (e non solo)

Stefano Fantoni

La Fiorentina debutta in campionato con una pesante sconfitta all'Olimpico giallorosso

GONZALEZ 6,5: esordio elettrico, fa ammonire Pellegrini ma soprattutto espellere Zaniolo, le occasioni viola passano quasi tutte dai suoi piedi. Sgasa in fascia o tra le linee, crea superiorità anche in inferiorità numerica (paradosso...), dà sempre la sensazione di poter creare qualcosa di utile alla causa. (dal 84' SAPONARA sv)

DRAGOWSKI 4: al 17' decide di uscire in maniera scellerata per fermare Abraham lanciato sì in campo aperto, ma diretto fuori dallo specchio della porta. Contatto minimo, Pairetto non ha dubbi nell'estrarre subito il cartellino rosso (personalmente ne abbiamo qualcuno inpiù...). La sua espulsione costringe Italiano a ridisegnare la Fiorentina e di conseguenza a mandare all'aria il piano gara.

IGOR 4: sbaglia lettura in occasione della rete di Mkhitaryan, poiché ha la visuale completa dell'azione e sceglie di tenere Zaniolo e non seguire l'inserimento dell'armeno. Nella ripresa viene subito scherzato da Abraham che per poco non raddoppia. Poi la Roma lo segna il secondo gol e tutto nasce da un fuorigioco mal calibrato che consente a Abraham di andarsene verso l'area. E anche sul terzo gol non è esente da colpe.

tutte le notizie di