esclusive

PAGELLE VN – Superman Terracciano si esalta e chiude la porta, Lirola sfiora il gol

Iacopo Nathan

CACERES 6: Partita solida del centrale uruguagio, che chiude bene e gioca una partita diligente. Tutta la Fiorentina ha sofferto le folate dell’Inter, ma la difesa ha fatto una partita solida. Sta tornando sui suoi standard.

PEZZELLA 6.5: Prestazione maiuscola del capitano viola, che è il vero padrone della retroguardia, guidando i compagni in ogni occasione. Ha il duro compito di fermare Lukaku, e salvo poche situazioni, non lo perde mai di vista.

MILENKOVIC 6.5: Annulla il giocatore probabilmente più in forma dell’Inter, ovvero Sanchez, e questo basterebbe per capire la grande partita giocata dal serbo. Attento e intelligente, poche sbavature in una partita davvero dura per i suoi.

VENUTI 5.5: Sulle corsie l’Inter spinge molto, e anche il terzino toscano soffre molto. Soffre la velocità e la fisicità di Young, non riesce quasi mai a proporsi in avanti.

DUNCAN 6: La Fiorentina a centrocampo soffre le folate dell’Inter, ma il centrocampista ghanese, con la sua fisicità prova sempre a metterci una pezza, e chiude tante ripartenze nerazzurre. Presente anche in contropiede, una pedina importante.

(Dal 58’ GHEZZAL 5.5: Entra per dare velocità e freschezza al centrocampo viola, ma il suo apporto alla gara non è degno di nota)

(Dal 74’ PULGAR 6: Entra per dare geometrie e intelligenza al centrocampo, e riesce nel suo compito)

CASTROVILLI 5.5: Costantemente raddoppiato dall’Inter, è meno lucido di altre volte. La sua qualità si vede sempre, ma perde qualche pallone di troppo e ha sui piedi un bel pallone al limite dell’area, ma calcia debolmente tra le braccia di Handanovic.

DALBERT 5.5: L’Inter attacca costantemente, e anche il brasiliano soffre molto il duello con Candreva. Si infortuna facendo la cosa migliore della sua partita, ovvero una bella chiusura in allungo su Barella, uscendo fortunatamente senza bisogno di aiuto.

(Dal 51’ LIROLA 6: Meglio del compagno, porta freschezza sulla fascia. Si sovrappone più volte e ha sui piedi l’occasione più ghiotta della serata della Fiorentina, trovando davanti a se un super Handanovic)

RIBERY 6: Classe e talento mai in discussione, anche stasera è l’unico che prova ad inventare calcio. Ogni tocco è una magia, ma stasera non riesce a splendere come suo solito, vista la gabbia che Conte gli costruisce intorno. Le poche azioni costruite dalla Fiorentina passano comunque dai suoi piedi.

(Dal 74’ CHIESA 6: Crea spazi e regala vivacità all’attacco viola, costruendo anche una bella occasione, con un bel filtrante per Lirola. In contropiede è prezioso nei minuti finali di gara per dare respiro)

CUTRONE 5.5: L’attaccante, reduce da un super momento di forma, soffre di solutine per larga parte della gara, abbandonato dai compagni a fare la lotta con Godin e compagni. Suo lo spunto per una bella occasione che porta alla conclusione, debole, di Castrovilli.

(Dal 58’ KOAUME’ 6: Anche lui, grazie alla sua velocità, riesce a dare respiro alla Fiorentina, costruendo anche alcune occasioni interessanti. Gioiello prezioso per il futuro)

Potresti esserti perso