esclusive

Contattato l’agente di Nico González. Il giocatore a VN: “Sogno l’Europa, Di Maria il mio idolo. I viola…”

L'intervista esclusiva a Nicólas González, calciatore dell'Argentinos Juniors che interessa alla Fiorentina

Giacomo Brunetti

"È uno dei migliori talenti del calcio argentino. In rampa di lancio con la maglia biancorossa dell'Argentinos Juniors, Nicólas González è sulla bocca di tutti, tanto che in Europa è già partita la corsa al suo cartellino. Dal Torino alla Fiorentina, fino alle sirene inglesi, il classe '98 fa gola a molte società (LA SCHEDA DI GONZALEZ). I sudamericani hanno alzato il muro, pretendendo dieci milioni di dollari - circa otto milioni e mezzo di euro - per la cessione.

"Il calciatore, autore in questo campionato di 22 partite e 7 gol, si racconta in esclusiva a ViolaNews.com che vi racconta di come la società viola abbia contattato l'entourage del calciatore, per chiedere informazioni, mentre l'Inter abbia sondato il terreno con il club, azione proposta anche dal Torino, ma più tiepidamente.

"Nico, come giudichi la tua stagione.

""Tutti me lo chiedono, sono tranquillo. Sta andando bene, ma devo migliorare sempre di più. L'annata è stata buona, tutti me lo riconoscono. Sono calmo, giovane e, soprattutto, devo crescere ancora"

"C'è un grande interesse per te in Europa.

"Lo so, ma per adesso nessuno mi ha chiamato. Non so dove giocherò, ma in questo nessuno si è fatto avanti. Sono concentrato sull'Argentinos Juniors"

"In Italia, Fiorentina e Torino sono sulle tue tracce. E non solo, perché anche l'Arsenal ti segue.

""Ripeto, sono estremamente tranquillo. Giocare in Europa è il sogno di qualsiasi calciatore, è l'ambizione di tutti sbarcare nel calcio in cui giocano i migliori calciatori del mondo"

"Chi è il tuo idolo? Ti paragonano a Dybala...

"Seguo da sempre Angel Di Maria, specialmente per la mia posizione. Adesso l'allenatore mi sta schierando anche altrove, ma il mio idolo rimane lui"

http://www.violanews.com/calciomercato/nico-gonzalez-richiesta-di-10-milioni-intanto-la-prima-offerta-e-del-torino/