Contattato l’agente di Nico González. Il giocatore a VN: “Sogno l’Europa, Di Maria il mio idolo. I viola…”

Contattato l’agente di Nico González. Il giocatore a VN: “Sogno l’Europa, Di Maria il mio idolo. I viola…”

L’intervista esclusiva a Nicólas González, calciatore dell’Argentinos Juniors che interessa alla Fiorentina

di Giacomo Brunetti, @gia_brunetti

È uno dei migliori talenti del calcio argentino. In rampa di lancio con la maglia biancorossa dell’Argentinos Juniors, Nicólas González è sulla bocca di tutti, tanto che in Europa è già partita la corsa al suo cartellino. Dal Torino alla Fiorentina, fino alle sirene inglesi, il classe ’98 fa gola a molte società (LA SCHEDA DI GONZALEZ). I sudamericani hanno alzato il muro, pretendendo dieci milioni di dollari – circa otto milioni e mezzo di euro – per la cessione.

Il calciatore, autore in questo campionato di 22 partite e 7 gol, si racconta in esclusiva a ViolaNews.com che vi racconta di come la società viola abbia contattato l’entourage del calciatore, per chiedere informazioni, mentre l’Inter abbia sondato il terreno con il club, azione proposta anche dal Torino, ma più tiepidamente.

Nico, come giudichi la tua stagione.

“Tutti me lo chiedono, sono tranquillo. Sta andando bene, ma devo migliorare sempre di più. L’annata è stata buona, tutti me lo riconoscono. Sono calmo, giovane e, soprattutto, devo crescere ancora”

C’è un grande interesse per te in Europa.

Lo so, ma per adesso nessuno mi ha chiamato. Non so dove giocherò, ma in questo nessuno si è fatto avanti. Sono concentrato sull’Argentinos Juniors”

In Italia, Fiorentina e Torino sono sulle tue tracce. E non solo, perché anche l’Arsenal ti segue.

“Ripeto, sono estremamente tranquillo. Giocare in Europa è il sogno di qualsiasi calciatore, è l’ambizione di tutti sbarcare nel calcio in cui giocano i migliori calciatori del mondo”

Chi è il tuo idolo? Ti paragonano a Dybala…

“Seguo da sempre Angel Di Maria, specialmente per la mia posizione. Adesso l’allenatore mi sta schierando anche altrove, ma il mio idolo rimane lui”

Violanews consiglia

Nico Gonzalez, richiesta di 10 milioni. Intanto la prima offerta è del Torino…

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. nisci - 2 anni fa

    Sarri giocava con una delle migliori e più spettacolari squadre d’Italia, non credo che con la nostra riuscirebbe a fare i miracoli peraltro ha una clausola con cui puoi comprare un giocatore discreto meglio investire sui calciatori che sugli allenatori… a noi servirebbe Baseli-Jorginho e un allenatore che facesse giocare giocatori della primavera quando si è in condizione di farlo cosa che Pioli l’anno scorso non ha fatto… io sarei più contento di vedere nella mediocrità in cui siamo arrivare uno o due calciatori in prima squadra ogni anno… per ora l’unico che lo ha fatto è stato Sousa con Chiesa… Poi servirebbe una società che fosse forte abbastanza da tenerseli stretti e che non andadsse sempre all’estero a cercarli… Prima Corvino puntava i calciatori che finivano per -ic adesso guarda in Francia mi dà l’idea che abbia e faccia gli interessi suoi e di qualcun altro piuttosto che quelli della Fiorentina!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Paolo - 2 anni fa

    Come persona massimo rispetto per mister Pioli, ma se riuscissimo a prendere Sarri, sarebbe un altro calcio in tutti i sensi. Il ragazzo argentino e’ davvero molto bravo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. folder - 2 anni fa

    Invece di stare dietro a giocatori che non arriveranno mai, se davvero vogliono rilanciare,i DV e la società( volutamente minuscolo ) hanno l’opportunità di
    riallacciare il rapporto con Firenze iniziando con una mossa a sorpresa:data la
    situazione pare che Sarri rimanga con il cerino in mano,quando finirà il valzer degli allenatori.Perchè,allora,non liberarsi di Pioli e prendere Sarri? Questa mossa mostrerebbe chiaramente che i DV hanno qualche ambizione e veramente si potrebbe lottare per il 5°/ 6° posto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ivo - 2 anni fa

      Sie, pagare due allenatori contemporaneamente? Mi sa non hai ancora chiaro con chi purtroppo abbiamo a che fare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. LupoAlberto - 2 anni fa

      Pioli bravissima persona, Sarri bravissimo allenatore…
      Purtroppo non è possibile prendere il meglio di ognuno, per cui resteremo come siamo.
      SFV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. kk53 - 2 anni fa

      Prendere Sarri….mi sembra come il Reddito di Cittadinanza……

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy