Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Le pagelle del giorno dopo: dalle stelle alle stalle per tanti

Le pagelle della Fiorentina scritte a mente fredda da Luca calamai in esclusiva per Violanews.com

Luca Calamai

10 a Vlahovic che con il gol di scavetto su rigore è entrato nella categoria “geni folli del pallone”. Il suo idolo Ibra sarebbe orgoglioso.

0 alla trattativa per il rinnovo del contratto di Vlahovic. Giusto concentrarci sulla salvezza ma l’esperienza mi dice che c’è troppo silenzio intorno a questa vicenda. Con i procuratori del serbo fissi nella Capitale. Fiorentina, è l’ora di andare all’attacco.

10 all’iniziativa dei tifosi alla vigilia e ai fuochi d’artificio prima del fischio d’inizio. Ricordare ai giocatori quanto sia forte il rapporto tra Firenze e la Fiorentina è stato un atto importante. E la risposta si è vista sul campo. 

0 al Franchi ancora vuoto. Speriamo di avere almeno mille tifosi nelle ultime partite di campionato

10 all’Amrabat visto contro la Juve. Una furia. Capace di recuperare palloni, fare la guerra con tutti, trascinare la squadra. E tutto questo nonostante il Ramadan.

0 all’Amrabat di tante gare. Vuoto, spento, un corpo avulso dentro la Fiorentina. Chissà qual è l’Amrabat vero.

10 ai quattro punti conquistati contro la Juve. E’ vero che questa è la brutta copia della vera squadra bianconera però questi due risultati dimostrano che quando la Fiorentina esprime il meglio del suo potenziale vale molto di più di quanto appare guardando la classifica

0 alle continue vittorie del Cagliari che alzano la quota salvezza. A questo punto è giusto fare la corsa sul Benevento...

10 al lavoro di Beppe Iachini che è tornato alla Fiorentina con un contratto a temine e senza forza dentro lo spogliatoio. Beppe ha dimostrato di essere un ottimo allenatore con l’etichetta sbagliata di tecnico che schiera il pullman davanti alla sua porta.

0 al mistero sul nuovo allenatore. Gattuso forse è il preferito ma non accende l’entusiasmo di tutti. Quanto ci vorrebbe un tecnico che partisse con l’applauso di tutta Firenze.

tutte le notizie di