Sono abbastanza convinto che quella che stiamo vivendo possa essere una stagione da terra di mezzo. Con una Fiorentina che possa lottare nell’area compresa fra il settimo e il decimo posto. Niente da festeggiare, da piacere neppure sommesso, fermo restando che arrivare settimi o decimi una certa differenza lo farebbe. Ma non è questo l’argomento che francamente mi interessa di più. E neppure mi accendo davanti al possibile o impossibile ritorno a Firenze dei Della Valle. Problemi loro.
esclusive
“I cinque punti fermi della rifondazione viola”. Il pensiero di Rialti per Violanews
L'editoriale settimanale di Alessandro Rialti per Violanews.com
Io guardo e penso principalmente a Veretout, Pezzella, Chiesa, Simeone, Benassi. Siamo chiari: se sono loro le fondamenta nuove che sarebbero state edificate in questo 2017 allora mi sentirei almeno un po’ confortato, se invece sono solo ipotesi di plusvalenze, allora...
Tutto questo per dire che questi cinque mi piacciono. Nessuno di loro è perfetto, nessuno di loro ha ancora le stimmate del campione, però bravi lo sono davvero. Un gruppo di ragazzi con la faccia tosta, che in parte mi stanno facendo rivivere (formato mignon) la fine degli anni sessanta. Se dovessero restare, la ventilata stagione della rifondazione avrebbe un senso, se invece andranno sul mercato allora più che una rifondazione sarebbe solo una speculazione finanziaria. E di quella francamente non mi interessa niente.
Questi cinque non sono solo bravi, hanno anche coraggio, non si tirano indietro, si battono, rispettano anzi onorano la maglia. Cinque così possono davvero diventare le basi costituenti di un piccolo sogno. Ma cinque così non puoi disperderli sul mercato. La credibilità del futuro viola passa tutta da qui.
http://www.violanews.com/news-viola/coppa-italia-la-probabile-formazione-viola-spazio-a-babacar-ipotesi-saponara/
http://www.violanews.com/news-viola/a-breve-la-conferenza-stampa-di-mister-stefano-pioli/
© RIPRODUZIONE RISERVATA