Il 5 Marzo 2015 la Fiorentina espugnava lo Juventus Stadium con una doppietta di Mohamed Salah nella semifinale d'andata di Coppa Italia. Tanto l'entusiasmo e il bel gioco espresso dai viola che si imposero per 2-1 in trasferta. Poi il ritorno al 'Franchi' che, per usare un eufemismo, fu amaro e sorprendentemente simile alla débacle casalinga contro il Borussia Moenchengladbach. C'era ancora un obbiettivo, oltre al campionato, che riempiva i cuori dei tifosi: l'Europa League, che però non arrivò. Insomma, facendo un salto nel passato di due anni, ricordiamo una Fiorentina in lotta su 3 fronti.
esclusive
Due anni fa la vittoria allo Juventus Stadium, oggi a Bergamo per Amore per la maglia
Il ricordo roseo di due anni fa rende il presente ancora più buio
Oggi, precisamente due anni dopo la notte di Salah, ci ritroviamo ad osservare una Fiorentina impalpabile. Tutti colpevoli, nessuno escluso. La trasferta di Bergamo è una partita che non cambia le sorti di una Fiorentina che già al 26 di Febbraio era senza obbiettivi. Ormai l'anonimato è arrivato e fa paura perchè all'orizzonte il cielo minaccia tempesta.
I tifosi, a poco più di metà stagione, non possono che supplicare un po' d'Amore per la maglia, quella maglia che rappresenta Firenze e i fiorentini, quella maglia che ha sofferto già troppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA