Intervistato in esclusiva da Violanews.com, l’attaccante ex Napoli Massimo Agostini ha parlato della sfida di domani al San Paolo e del reparto avanzato viola:
gazzanet
Agostini a VN: “Rischia di più il Napoli. Sesto posto rispecchia la realtà della Fiorentina”
"Babacar ha una media realizzativa impressionante e se la Fiorentina crede nel suo vivaio deve sicuramente puntare su di lui"
Che partita si aspetta?
“Sarà sicuramente una partita difficile, per ambedue le squadre ci sono in gioco i minimi obiettivi stagionali: Europa League per la Fiorentina e preliminari di Champions League per il Napoli, per questo è vietato sbagliare. Penso che ci sarà un’assidua ricerca del gol da parte di tutte e due le squadre visto il gioco offensivo espresso e per questo mi aspetto tanti gol”.
Kalinic o Babacar?
“Il primo lo considero quasi un top player, è un giocatore affermato che ha dimostrato di poter giocare grandi campionati. Babacar è un giocatore diverso più avulso dal gioco, ma ha una media realizzativa impressionante e se la Fiorentina crede nel suo vivaio deve sicuramente puntare su giocatori come lui”.
Napoli splende nel gioco meno nella bacheca?
“In Italia non è facile vincere, soprattutto quando davanti c’è una potenza come la Juventus ed a questo proposito non penso bastino un paio di mercati per equilibrare il campionato, ma ci vorranno almeno altri 3 o 4 anni dove continuerà a vincere sempre la Juventus”.
In caso di sconfitta chi avrà deluso di più?
“Sicuramente il Napoli, sappiamo che chi perde abbandona tutti i sogni di gloria, la squadra partenopea era partita per giocarsela con la Roma e dare noia alla Juventus, in caso di terzo posto avrebbe fallito tutti gli obiettivi. La Fiorentina invece era partita male ma si è riassestata fino ad arrivare a meno uno dalla sesta posizione, che più o meno rappresenta la sua realtà”.
LORENZO GEMELLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA