gazzanet

Ufficiale, Brillante al Sydney FC: “Troppe difficoltà in Italia, è stato difficile”

Le parole del centrocampista australiano dopo la cessione: "Felice di tornare a casa". Gli risponde il tecnico della sua nuova squadra: "Josh grande acquisto per noi"

Alessio Crociani

Altra cessione 'minore' in casa Fiorentina dopo quelle già perfezionate di Wolski, Basanta, Capezzi, Fazzi e Peralta e quella in ponte di Bakic. Joshua Brillante è un nuovo giocatore del Sydney FC. Lo rende noto lo stesso club australiano (e lo conferma anche la Fiorentina: LEGGI), precisando che il centrocampista si trasferisce a titolo definitivo dopo la firma di un contratto triennale. "Sono felice di entrare a far parte del Sydney - ha dichiarato Brillante sulle pagine del sito ufficiale della società biancoceleste -. I tifosi qua sono fantastici e non vedo l'ora di giocare davanti a loro. Nella mia scelta è stata decisiva la prospettiva di poter lavorare con il coach, potremo fare grandi cose in questa stagione. Sono ansioso di iniziare questa nuova avventura".

A ruota anche il commento dello stesso Arnold Graham, nuovo allenatore di Brillante: "Josh è un grande acquisto per il club, è un giocatore versatile che ha già esperienza con le nostre selezioni nazionali. Ha fame, è giovane e ha dimostrato coraggio tornando a giocare in Australia: è il tipo di giocatore che cercavamo. Dopo la sua esperienza all'estero, Brillante è migliorato rispetto a due anni fa, non vedo l'ora di lavorare con lui", ha concluso Graham.

Sulle pagine del Sydney Morning Herald, infine, troviamo anche altre dichiarazioni di Brillante riferite alla sua parentesi professionale in Italia: "E' stato difficile, soprattutto all'inizio quando non parlavo la lingua. Non è stato facile stare lì senza parlare con nessuno, ho dovuto lavorare duro. I tre allenatori cambiati nell'ultima stagione a Como, hanno reso le cose ancora più complicate. Non essendo italiano partivo già da una posizione di svantaggio, ma è una cosa normale in Italia. E' stata dura anche doversi adattare alle diverse posizioni in cui sono stato schierato durante tutto l'arco della stagione".

tutte le notizie di