00:41 min

calciomercato

Torreira, la Fiorentina fa sul serio. Profilo ideale, ma c’è da soddisfare l’Arsenal. Occhio alla concorrenza

Redazione VN

Col passare dei giorni emerge sempre più chiaramente l'alto gradimento che l'uruguaiano riscuote all'interno della società e dello staff tecnico viola

La Fiorentina vuole Lucas Torreira, non è una novità. Ma col passare dei giorni emerge sempre più chiaramente l'alto gradimento che l'uruguaiano riscuote all'interno della società e dello staff tecnico viola, concordi sulla necessità di dover completare la linea mediana con un metronomo efficace in entrambe le fasi. Torreira è il profilo ideale, tra i primissimi posti nella lista di Pradè. Ovviamente non è l'unica scelta per il ruolo, ma è senz'altro una di quelle che vengono tenute maggiormente in considerazione, come conferma la notizia lanciata da Sky Sport nella notte (LEGGI).

Gli ostacoli non sono pochi, a cominciare dalla volontà dell'Arsenal di rientrare con meno danni possibili dall'investimento fatto due anni fa; Torreira, come conferma il Sun, è un esubero per Arteta, ma i Gunners vorrebbero monetizzare la sua cessione per poter reinvestire l'introito sul mercato. La Fiorentina riuscirà a soddisfare le richieste del club londinese, magari trovando un compromesso che soddisfi entrambe le parti? Oltre a questo, il club viola deve guardarsi dalla concorrenza di Roma, Milan e Torino, chi più chi meno tutti interessati al giocatore. Spuntarla non sarà semplice, ma la Fiorentina ha intenzione di provarci fino in fondo.