Torreira, la Fiorentina fa sul serio. Profilo ideale, ma c’è da soddisfare l’Arsenal. Occhio alla concorrenza

Torreira, la Fiorentina fa sul serio. Profilo ideale, ma c’è da soddisfare l’Arsenal. Occhio alla concorrenza

Col passare dei giorni emerge sempre più chiaramente l’alto gradimento che l’uruguaiano riscuote all’interno della società e dello staff tecnico viola

di Redazione VN
Torreira

La Fiorentina vuole Lucas Torreira, non è una novità. Ma col passare dei giorni emerge sempre più chiaramente l’alto gradimento che l’uruguaiano riscuote all’interno della società e dello staff tecnico viola, concordi sulla necessità di dover completare la linea mediana con un metronomo efficace in entrambe le fasi. Torreira è il profilo ideale, tra i primissimi posti nella lista di Pradè. Ovviamente non è l’unica scelta per il ruolo, ma è senz’altro una di quelle che vengono tenute maggiormente in considerazione, come conferma la notizia lanciata da Sky Sport nella notte (LEGGI).

Gli ostacoli non sono pochi, a cominciare dalla volontà dell’Arsenal di rientrare con meno danni possibili dall’investimento fatto due anni fa; Torreira, come conferma il Sun, è un esubero per Arteta, ma i Gunners vorrebbero monetizzare la sua cessione per poter reinvestire l’introito sul mercato. La Fiorentina riuscirà a soddisfare le richieste del club londinese, magari trovando un compromesso che soddisfi entrambe le parti? Oltre a questo, il club viola deve guardarsi dalla concorrenza di Roma, Milan e Torino, chi più chi meno tutti interessati al giocatore. Spuntarla non sarà semplice, ma la Fiorentina ha intenzione di provarci fino in fondo.

20 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Gesù - 4 settimane fa

    Ma che vuol dire “fa sul serio” se si ha paura della concorrenza e c’è da soddisfare l’Arsenal?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Antani - 4 settimane fa

    Vendendo Chiesa e prendendo DePaul e Torreira saremmo già a buon punto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Antani - 4 settimane fa

    Vendendo Chiesa si potrebbe prendere DePaul e Torreira e già saremmo a buon punto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. simuan - 4 settimane fa

    …gia’ sara’ difficile vederlo arrivare a Firenze ma che addirittura la concorrenza sia composta da milan e torino l’e’ roba oltre il ridicolo…il milan sta comprando tutti a parole perche’ non ne hanno uno per fare due e il toro certe cifre non le tira fuori nemmeno se le avesse…forse la roma con la nuova societa’ ma mi pare siano impegnati piu’ ad alleggerire che a comprare anche loro…insomma l’ennesima baggianata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. jameslabriexxx - 4 settimane fa

    I che c è di nuovo?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. 29agosto1926 - 4 settimane fa

    Il problema nostro (dico dei tifosi, utenti, clienti di questo sito) è che leggiamo troppo e troppo spesso. Bisognerebbe staccare da tutto, siti, radio, giornali perché se ancora non ci stiamo rendendo conto che parliamo di fuffa allora vuol dire che gli stupidi siamo noi e, magari, loro, quelli che scrivono, lo sanno.
    Leggiamo nomi su nomi e, secondo qualcuno tutti hanno le loro fonti attendibili e quindi sia giusto doverli fare per dovere di cronaca. Personalmente sostengo che è una presa in giro e, molto più semplicemente, non sanno cosa scrivere e quindi si inventano quello su cui i tifosi possono fantasticare. Quello che mi lascia veramente perplesso è che, poi, gli stessi giornalisti scrivono di “casta” per le altre categorie quando la loro è la più rilevante.
    Insisto sempre sullo stesso tasto e ripeto quello che diceva Luigi Barzini, lui si, vero giornalista. “Meglio fare il giornalista che lavorare” e se lo diceva lui…….. dobbiamo credergli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. strato57 - 4 settimane fa

      Perchè allora non stacchi tu? Eppure sei qui come tutti noi a postare e poi ti lamenti. Fa parte del baraccone calcio caro mio, anche il fatto di stare qui o da un’altra parte a leggere, postare o sentire miliardi di informazioni. Quindi inutile lamentarsi se tu come tutti gli altri contribuiamo a questo sistema.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 4 settimane fa

        Sai perché non stacco, perché sarebbe mio diritto leggere delle cose serie come dei professionisti dovrebbero fare e come degli utenti dovrebbero avere il diritto di ricevere. La mia non è una lamentela è una costatazione perché è evidente che se partecipo contribuisco a quello che tu, poco educatamente, dici.
        Nel mio piccolo ho staccato da tante cose una delle quali è anche questo sito dove stavo praticamente diverse ore mentre adesso, tra le notizie inventate e la pubblicità incalzante mi limito a visitare poche volte al giorno.
        Quindi, riassumendo, secondo te non possiamo nemmeno dire queste cose? Non possiamo far rilevare a chi fa dell’informazione sbagliata il nostro diritto di volerla veritiera? Credo che ad alimentare il carrozzone sia più gente come te che si preoccupa di far rilevare agli altri il loro diritto sacro santo ad una informazione corretta che a a chi, dell’informazione scorretta fa il suo mestiere. Forse è per questo che l’Italia è così.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. strato57 - 4 settimane fa

          Prima di tutto, cerca di essere intellettualmente onesto. Ti ho forse mancato di rispetto? Sono stato poco educato? Quando? Dove? Ma cosa dici? Semmai “gente come te” lo dici a qualcun altro, e poi tu vieni a dirmi che sono IO poco educato. Ma sei di fuori? Comunque tu fai come ti pare ed io lo stesso. Il diritto all’informazione corretta si acquisisce IGNORANDO. Quindi ne tu, ne io, ne tutti gli altri, continuando ad utilizzare i canali di informazione tout court, non lo avremo mai. Se le persone la smettessero di alimentare il sistema, vedrai che sarebbe leggermente diverso. Come quelli che si lamentano di Sky, dicendo che sono di parte, che vogliono male alla Fiorentina e poi continuano a versare tanti soldoni nelle loro casse, alimentando un sistema che loro stessi infamano. Ma per favore, di cosa stiamo parlando?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. 29agosto1926 - 4 settimane fa

            Tanta demagogia poca intelligenza. Si potrebbe riassumere così. Se io non posso dirti “gente come te” tu non puoi dirmi “perché allora non stacchi tu”. La poca educazione è nel modo in cui si scrivono le cose ma…….. guarda se non hai ragione, anzi la tua affermazione è veramente aberrante, quando dici che la corretta informazione la si ottiene IGNORANDOLA (proprio non sai cosa dici!!!!) hai ragione sul fatto che vale la pena ignorare le tue informazioni e quelle che blateri (non scrivi). Guarda facciamo cosi ignoriamoci e siamo contenti tutti e due.

            Mi piace Non mi piace
        2. strato57 - 4 settimane fa

          Vuoi ragione a tutti costi? Hai ragione. Saluti.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Viola1974 - 4 settimane fa

    Per esperienza penso che quando si sta troppo a parlare di un buon giocatore, oltretutto molto richiesto da varie squadre e si perdono settimane in trattative etc. Alla fine arriva una società che magari non si è mai sentita al centro della trattativa. Ma che zitta zitta fa un offerta e se lo prende.
    Quindi pur sostenendo da tempo l acquisto di Torreira penso proprio che non verrà a Firenze e si accaserà altrove.

    Poi spero di sbagliarmi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Conte Uguccione - 4 settimane fa

    Scusate ragazzi, qualcuno che segue la premier più di me sa perché è reputato un esubero dall’Arsenal?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele - 4 settimane fa

      perchè arteta gioca con due centrocampisti e torreira non è molto adatto a giocare a due, il ruolo in cui rende meglio è regista in un centrocampo a tre con al fianco due mezz’ali o un inocntrista e una mezz’ala.
      Oltre a questo nell’arsenal i titolari sono xhaka e ceballos, entrambi più forti di torreira, e torreira non vuole rimanere a fare la riserva.
      Detto questo per noi sarebbe perfetto, un centrocampo con torreira regista e castrovilli e amrabat mezz’ali sarebbe veramente forte

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Daniele - 4 settimane fa

        torreira è stato preso dall’arsenal nell’estate 2018 su richiesta di emery e con emery allenatore ha giocato sempre titolare nel centrocampo a 3 mentre dall’arrivo di arteta ha iniziato a giocare meno e ad avere un rendimento peggiore per via del cambio di modulo e da questo deriva la scelta di venderlo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Conte Uguccione - 4 settimane fa

          Ottima analisi grazie

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. strato57 - 4 settimane fa

    Torreira è il profilo che serve come il pane? Ha le caratteristiche che servono alla Fiorentina? E’ il regista che NON ABBIAMO DA ANNI? Ecco, allora vista anche la concorrenza, se gradisce la piazza si va e si prende senza se e senza ma.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Valter - 4 settimane fa

      Ancora non hai capito come funziona il giochetto?
      oppure sei uno dei tanti gobbetti frustrati che frequentano e cercano di infangare l’operato di pradè e Rocco.
      per portare a termine una trattativa bisogna essere d’accordo almeno in 2.
      I discorsi come il tuo sono sbagliati e fuori dal seminato, ormai te lo hanno detto/ridetto e spiegato in tanti, giocatori, allenatori e agenti di mercato.
      Lo sai quanti giocatori Pradè voleva prendere già lo scorso campionato ma non hanno accettato non per i soldi ma perchè una squadra classificatasi 16ima..
      Intendi?
      Quest’anno siamo arrivati un po meglio ma ancora NON siamo una squadra che può interessare più di altre squadre che fanno le coppe.
      E poi i giocatori devono essere interessati a venire a giocare da te, devono sentire l’importanza di entrare a far parte di una squadra che ha degli obiettivi e vuole crescere.
      Lo sai quanti fenomeni trovi andando lì e pagando come dici te, si va e si piglia, e poi dopo ti ritrovi un giocatore che si impegna il giusto tanto i soldi li prende lo stesso.
      E tu credi che queste cosette, dico cosette proprio per sottolineare che sono cose assai importanti quando costruisci una squadra.
      Ribery è venuto da noi e guadagna meno però non ha diminuito il suo impegno, perchè?
      Perchè è un SIGNORE e un CAMPIONE e non uno dei tanti..
      Ma che te lo dico a fare, tu neanche tifi per la Fiorentina.
      Se tifi per la Fiorentina avresti RISPETTO per il lavoro di Pradè e tutti i dirigenti invece di parlare a caso e dare dell’incompetente a chi sa fare il suo lavoro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. strato57 - 4 settimane fa

        Guarda adesso cercherò di essere più educato possibile per rispondere a te che fai della presunzione e presupponenza un vero cavallo di battaglia. Lasciando perdere la tua argomentazione, che nulla ma proprio nulla ha a che vedere col contesto del mio post,non mi va di perdere tempo con chi attribuisce cose che non ho detto e neanche pensato. Quando scrivo “SE GRADISCE LA PIAZZA” secondo te cosa significa? Spero che il tuo cervello di presuntuoso e coglione ci arrivi da solo. Adesso sono stato meno educato, ma non meritavi altro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. riccioloviola - 4 settimane fa

    Scusate direzione ma che vuol dire “la Fiorentina fa sul serio” perchè fino ad ora ha giocato!!!cerchiamo sempre di essere coerenti con quello che si dichiara.Grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy