calciomercato

Robbiati: “Fiducia in Neto, D’Ambrosio non serve”

“L’obiettivo è stato raggiunto, il primo posto nel girone permette alla Fiorentina di affrontare squadre meno blasonate ai sedicesimi di finale”. Questo il pensiero di Anselmo Robbiati in merito alla …

Redazione VN

"L'obiettivo è stato raggiunto, il primo posto nel girone permette alla Fiorentina di affrontare squadre meno blasonate ai sedicesimi di finale". Questo il pensiero di Anselmo Robbiati in merito alla vittoria della formazione viola contro il Dnipro in Europa League. Contattato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, l'ex calciatore gigliato ha poi parlato in chiave mercato: "Credo che a gennaio ci sarà qualche elemento in uscita, la rosa è ampia e ci sono diversi giovani che hanno bisogno di giocare con continuità. In entrata bisognerà valutare diverse situazioni, ad esempio il recupero di Gomez il cui rientro in campo è stato nuovamente posticipato".

In entrata è spuntato il nome di D'Ambrosio, in scadenza col Torino e nel mirino anche di Inter e Roma. "E' un buon esterno, ma bisognerà valutare se può essere utile alla causa viola. Non credo che la Fiorentina abbia bisogno di un innesto importante in quella zona del campo, anche se la dirigenza si è sempre rivelata abile a sfruttare le occasioni che ha presentato il mercato".

Confermeresti Neto e Ilicic per la seconda parte di stagione? "Il portiere ha dimostrato nelle ultime settimane di aver trovato la giusta continuità, credo che goda della fiducia della società e dunque non penso che la Fiorentina possa prendere un altro estremo difensore a gennaio. Per quanto riguarda Ilicic, è difficile giudicarlo. Ha giocato poco ma i viola hanno investito tanto su di lui, credo che sia giusto dargli ancora fiducia. Lo tratterrei anche nella seconda metà di stagione, può rivelarsi importante qualora dovesse tornare il calciatore ammirato al Palermo".