gazzanet

Premium Sport: problemi con la buonuscita di Pioli. Se salta, Fiorentina su Stramaccioni

Redazione VN

L'ex tecnico dell'Inter, in pole per la panchina della Fiorentina, vorrebbe da Suning l'intera seconda annata di contratto, pari a 1,8 milioni di euro netti

Secondo quanto riporta Premium Sport, Stefano Pioli era, è e resta la primissima scelta della Fiorentina per sostituire Paulo Sousa nella prossima stagione. Ma Pioli è ufficialmente ancora stipendiato dall'Inter e, prima di essere liberato, vorrebbe da Suning l'intera seconda annata di contratto, pari a 1,8 milioni di euro netti. I nerazzurri non ci stanno e puntano a trovare un accordo per la buonuscita in modo che la società risparmi qualcosa e il tecnico possa intraprendere una nuova avventura.

Solo nel caso in cui la transazione tra Inter e Pioli non andasse a buon fine, la Fiorentina virerebbe su un altro profilo, curiosamente anch'esso dal passato nerazzurro: Andrea Stramaccioni. Il tecnico romano 41enne è libero da dicembre, dopo la conclusione dell'esperienza greca sulla panchina del Panathinaikos, e sarebbe ben contento di ricominciare dalla serie A.