Pedro ha scelto: Firenze o Brasile. Kannemann nella trattativa col Gremio?

Pedro ha scelto: Firenze o Brasile. Kannemann nella trattativa col Gremio?

Il nodo è la futura rivendita per Pedro. La Fiorentina non vuole provarsi del tutto dell’attaccante brasiliano

di Redazione VN

Che ne sarà di Pedro? La sua avventura a Firenze potrebbe finire anzitempo. Come scrive La Nazione, la Fiorentina vuole recuperare buona parte, se non tutti, i 12 milioni spesi per assicurarsi il giocatore. Lui non vuole andare in Europa: Firenze o il Brasile. Forti di questo, Gremio e Flamengo si sono fatte sotto. Soprattutto il club di Porto Alegre ha messo sul piatto 2 milioni per il prestito fino al dicembre di quest’anno, inserendo nella trattativa anche il difensore Walter Kannemann (SCHEDA), valutato 10. Ma in che termini? Niente prestiti, solo contanti, magari in più soluzioni. E Kannemann è un profilo che piace. La Fiorentina però non vorrebbe rinunciare totalmente a Pedro, mantenendo il controllo sul giocatore con la percentuale del 50 per cento su una futura rivendita (magari anche con una clausola di recompra già fissata), ridiscutendo il tutto tra due anni.

Anche il Corriere Fiorentino scrive di Pedro. La sua esperienza a Firenze sta per concludersi definitivamente. Una decisione sofferta, ma alla luce delle sue difficoltà e delle proposte ricevute forse inevitabile. Di questo Pradè ha parlato ieri con l’agente del giocatore. La sensazione è che l’ipotesi più probabile sia quella che porta al Gremio che, per averlo adesso, ha messo sul piatto 13 milioni di euro. In contanti o, in alternativa, con l’aggiunta di Walter Kannemann, centrale di difesa che tanto piace a Pradè. In quel caso il conguaglio sarebbe di circa 5 milioni. Fosse questa la destinazione, la Fiorentina realizzerebbe una piccola plusvalenza. Su Pedro, però, continuano a premere anche Flamengo, Palmeiras, Porto e Schalke 04.

—> CLICCA PER LEGGERE LE OPERAZIONI CONCLUSE NEL CALCIOMERCATO INVERNALE

 

Pedro, cinque offerte sul tavolo: l’attaccante detta le condizioni

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. dallapadella - 1 mese fa

    “giocatore che piace a Pradè” ultimamente non porta bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Lusoviola - 1 mese fa

    Mi piacerebbe tanto vederlo domenica titolare dal 1 minuto,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. claudio.viola - 1 mese fa

    Ma Kanneman non giocava nel Flamengo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Stefano Niccoli - 1 mese fa

      No, nel Gremio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. 29agosto1926 - 1 mese fa

    O un s’era detto che un si parlava più di plusvalenze? Ricordarsi della percentuale sulla rivendita da dare alla Fluminense quando si fanno i conti, se non sbaglio era il 20%. Che affare che ha fatto Pradè.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy