Napoli innamorato di Milenkovic: pronta l’offerta del club azzurro

Il Napoli starebbe pensando a Nikola Milenkovic come sostituto di Koulibaly: il difensore della Fiorentina mette d’accordo tutti

di Redazione VN

L’indiscrezione che arriva dalla Serbia è un altro indizio che conferma la volontà del Napoli di cedere Kalidou Koulibaly. Cristiano Giuntoli sarebbe pronto ad offrire 30 milioni di euro alla Fiorentina per avere Nikola Milenkovic, 22 anni, difensore centrale della nazionale serba. Un’operazione importante, perché garantirebbe al club uno tra i giovani più interessanti della nostra Serie A e, soprattutto, già di esperienza, ciò di cui avrà bisogno la fase difensiva dopo la mini rivoluzione annunciata per fine stagione. L’idea non è nuova, in ogni modo. Milenkovic è un giocatore che Giuntoli – scrive La Gazzetta dello Sport – ha sempre seguito anche quando la coppia Albiol-Koulibaly lasciava pochissimo spazio ad altre soluzioni. E il difensore serbo non piaceva soltanto al ds napoletano, perché Mourinho l’avrebbe voluto al Manchester United due stagioni fa, ma la Fiorentina respinse al mittente la richiesta.

È un profilo che piace quello di Milenkovic. Le indiscusse potenzialità di questo ragazzo avranno sicuramente messo d’accordo il trio del mercato napoletano, ovvero, Giuntoli, il presidente Aurelio De Laurentiis e il tecnico Rino Gattuso. Resta da capire, però, fino a che punto il club sia davvero intenzionato a privarsi di uno dei protagonisti della storia degli ultimi sei anni del Napoli. Il presidente è stato chiaro: trattare Koulibaly significa partire da una base di 100 milioni di euro. Una valutazione importante, certo, ma considerato il valore del giocatore, non è nemmeno tanto assurda. Piuttosto, l’incertezza potrebbe nascere dalla brusca frenata imposta al calcio dal Covid 19.


Milenkovic ed un contratto da rinnovare. Si muove il Manchester United

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Violaceo - 5 mesi fa

    Per 30 gli di può dare Ceccherini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Ale 1926 - 5 mesi fa

    Il prezzo lo deve fare la società.
    Per me, se il napoli lo vuole deve portare almeno 50 milioni di euro, altrimenti sta a Firenze.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Saba - 5 mesi fa

    Allora..detto che in questo periodo le notizie di mercato vanno prese così.. il difensore da sostituire (lato nostro) è Pezzella, Milenkovic ha 22 anni, l’offerta se alzata ancora di 5/10 milioni potresti prenderla anche in considerazione, potresti sicuramente trovare 1 sostituto giovane similare, ma è difficile, ma questo ragazzo gioca nel campionato italiano da 3 anni…ha fatto bene per l’età che ha e il centrocampo che lo proteggeva.. in piu’ la butta dentro.
    Credo che dipenderà dal piano generale della costruzione della squadra…certo, anche se Rocco i fondi li ha e li vuole spendere, non penso sia possibile acquistare 3/4 ottimi giocatori nel prossimo mercato senza cederne uno o piu’ di uno, tra giocatori con un po di valore economico es.Pezzella, Chiesa, Milenkovic, Cutrone dovrà certamente uscire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Valter - 5 mesi fa

    Il Napoli NON può fare acquisti dalla Fiorentina..
    Possono sperare di essere appetibili solo da squadre minori..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. violaebasta - 5 mesi fa

    Pensate che anche commisso è innamorato del difensore serbo e ha pronta la risposta all’offerta: NO GRAZIE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Violaceo - 5 mesi fa

    Non scherziamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-2073653 - 5 mesi fa

    Io ci penserei seriamente a darglielo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violaceo - 5 mesi fa

      Forse sei per il napule

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Sblinda - 5 mesi fa

      È uno dei centrali migliori della sua generazione. Tra due anni, se continua a crescere così, diventerà uno dei top in Europa. Quest’anno ha pagato gli svarioni di Pezzella. Se gli viene messo vicino un centrale mancino in grado di guidare la difesa, com’era Astori, questo ragazzo ci farà godere.
      Ricordo una delle prime partite contro i gobbi, mostrò una grinta spaventosa per uno della sua età.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy