Le trattative di mercato: niente Napoli per Tata, Gervinho e Seferovic tornano in Italia?

Le trattative principali di calciomercato raccontate da Gianluca Di Marzio a poche ore dalla chiusura delle sessione estiva

di Redazione VN

Doppio arrivo in casa Milan: Laxalt prima e Castillejo a distanza di poco, oggi sono arrivati in città.

I rossoneri hanno chiuso per l’esterno in arrivo dal Genoa che domani sosterrà le visite mediche prima della firma sul contratto di 4 anni.

L’uruguaiano viene valutato dal Genoa 18 milioni di euro (14 parte fissa più 4 di bonus). Il club rossoblu, chiamato ad esercitare obbligatoriamente il riscatto di Lapadula a giugno 2019, anticiperà gli 11 milioni utili all’arrivo del giocatore per poi cederlo in prestito. Per il Genoa, il primo nome per sostituire Laxalt è Lazaar.

Tornando al Milan: per quanto riguarda Castillejo invece l’operazione comprende anche il cartellino di Bacca che dunque andrà al Villarreal a titolo definitivo. Per Castillejo si tratta di un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Il Napoli ha risolto la questione portiere: ecco infatti Ospina dall’Arsenal. I due club hanno raggiunto l’accordo sulla base di un prestito oneroso (1 milione) con diritto riscatto che potrebbe diventare obbligo in caso si realizzassero condizioni molto complicate.

Parma scatenato: in arrivo anche Gervinho dall’Hebei Fortune.

 

Il Sassuolo ha accolto Marlon, in arrivo dal Barcellona. Nel pomeriggio il giocatore è sbarcato in Italia e domani sosterrà le visite mediche con i neroverdi: affare da 6 milioni più percentuale sulla futura vendita; il Barcellona mantiene il diritto di ricompra.

Peluso continua a piacere al Cagliari per la difesa.

Il Torino aspetta l’ok del Nantes per Djidji: appena arriverà si sbloccheranno anche i trasferimenti di Bonifazi e Valdifiori alla Spal.

La Spal intanto ha accolto Simic: il giocatore arriva dalla Samp in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto.

Il Frosinone ha ufficializzato l’arrivo di Vloet, ha definito anche il colpo Campbell (domani visite mediche e poi la firma su un contratto di 3 anni) e porta avanti la trattativa per Pinamonti.

Domani l’Empoli può definire l’arrivo di Acquah dal Torino.

Seferovic è in pole per l’attacco dell’Udinese: contatti con il Benfica per chiudere. E’ inoltre in dirittura la trattativa con il Bursaspor per il giovane attaccante Kanatsizkus e con lo stesso club turco si lavora anche per il difensore nigeriano classe ’93 Troost-Ekong.

Il Chievo saluta Valjent: andrà in prestito al Maiorca.

(www.gianlucadimarzio.com)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy