Ieri è arrivata l'ufficialità: Carlos Sanchez è un nuovo giocatore della Fiorentina. "Titolo temporaneo" è l'unico dettaglio fornito dal club viola nel comunicato di acquisto. Ma altri ne stanno emergendo ufficiosamente in queste ore. Intanto si tratta di un prestito oneroso per una spesa nell'immediato di circa 300mila euro. E poi c'è un diritto di riscatto, in favore della Fiorentina, fissato a circa 3 milioni di euro. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il riscatto diventerà obbligatorio al raggiungimento da parte di Sanchez del 50% delle presenze stagionali.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato
Le cifre dell’operazione Sanchez: quel “diritto” che può diventare obbligo
Carlos Sanchez arriva alla Fiorentina in prestito oneroso, ma con un riscatto già fissato. Si è quasi dimezzato l'ingaggio per facilitare l'affare
E poi il capitolo ingaggio: il colombiano guadagnava all'Aston Villa circa 2 milioni di euro a stagione. Per favorire l'operazione e venire incontro alla Fiorentina, Sanchez ha rinunciato ad una fetta considerevole di stipendio e in viola dovrebbe percepire una cifra intorno agli 1,2 milioni + bonus a stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA