Il lungo lunedì di calciomercato parte soprattutto dalla situazione relativa ai movimenti in casa Juventus: si continua a cercare di arrivare a Cancelo con un’offerta che accontenti il Valencia, pronto invece il rilancio per Golovin dopo che il CSKA ha rifiutato la prima offerta. Emre Can è atteso in Italia nel fine settimana, tra giovedì e venerdì, mentre Pjanic può rinnovare. Situazione uscite: su Mandragora c'è l'inserimento dell'Atalanta, mentre per quanto riguarda Sturaro si continua a trattare per cercare una intesa con il Leicester
calciomercato
La raffica di Gianluca di Marzio: Areola, Nainggolan e tutti i nomi delle big
Il punto sul mercato con il consueto appuntamento sul sito di Gianluca Di Marzio
La Roma, poi: Simonian, agente di Javier Pastore, è a Milano in contatto con il club giallorosso e il PSG alla ricerca di un accordo. Prolungato il contratto di Di Francesco per un'ulteriore stagione, si discuterà invece il futuro di Florenzi: previsto in settimana un incontro con l'agente del giocatore. In uscita: su Alisson nessun passo avanti al momento del Real Madrid rispetto ai 60 milioni offerti nei giorni scorsi, mentre si blocca il ritorno di Bruno Peres al Torino.
Capitolo Napoli: Ancelotti ha scelto Areola. La prima richiesta del PSG per lasciare partire il portiere è di 35 milioni: da domani la dirigenza azzurra si metterà al lavoro per abbassare le pretese dei parigini. Meret è un altro profilo osservato da settimane, ma Roma e Fiorentina si sono mosso in largo anticipo per lui. Jorginho in uscita: lavori in corso con il City per limare gli ultimi dettagli legati ai bonus e al 5% di solidarietà che spettano ai club precedenti. In settimana si conta di chiudere per poi definire per Fabian Ruiz del Betis, con cui sono già stati raggiunti gli accordi.
Inter: proseguono i contatti (pur non diretti) per Nainggolan, nel tentativo di limare le distanze tra domanda e offerta. Su Malcom il club nerazzurro resta fiducioso, mentre vanno avanti i dialoghi per Dembélé, con una cena in serata con un intermediario che cura la trattativa.
Sampdoria protagonista della notizia di giornata: Walter Sabatini, dopo la fine del suo rapporto lavorativo con Suning, ha firmato un nuovo accordo con il club blucerchiato, diventando ufficialmente il responsabile dell’area tecnica. Lavorerà con Osti e Romei. Aggiornamento su Berisha: il calciatore del Salisburgo ha ricevuto altre proposte e a breve farà sapere alla Samp se la sua intenzione resta quella di vestire la maglia blucerchiata o se ha cambiato idea.
La Spal di Semplici ha riscattato ufficialmente dal Verona Federico Viviani e acquistato Fares. Al Verona una cifra totale di 6 milioni + bonus e percentuale sulla futura rivendita. Srna, invece, effettuerà nelle prossime ore le visite mediche con il Cagliari, prima di firmare.
http://www.violanews.com/news-viola/bilancio-fiorentina-2017-utile-di-355-mln-acquisti-cessioni-stipendi-e-fpf/
© RIPRODUZIONE RISERVATA