gazzanet

La Fiorentina tenterà l’assalto a Simeone. E’ valutato più di dieci milioni

Redazione VN

La Fiorentina è alla ricerca di un sostituto di Kalinic che probabilmente lascerà Firenze in estate

Oltre che di Pedro Obiang, su La Nazione si parla anche di Giovanni Simeone, accostato alla Fiorentina per la prossima stagione. C'è la volontà di provare l'assalto all'attaccante del Genoa.

Rispetto a quanto si potrà fare con Obiang, l’operazione Simeone avrà un impatto economico decisamente diverso per le casse della società di Della Valle. Solo la quota appena riscattata dal River (il 35 per cento del cartellino che era rimasto in mani argentine) è costata al club di Preziosi 3 milioni di euro. Da qui, una valutazione minima del giocatore che può assestarsi solo su una cifra ben superiore ai 10 milioni di euro. Cifra, comunque, che al momento non ha spinto alcun compratore nella direzione delle pretese del Genoa.

I primi a farsi vivi, dunque, sono stati i viola e questo potrebbe favorire la Fiorentina anche davanti al probabile inserimento di concorrenti nella corsa a Simeone. Per il resto, è evidente che la corsa al centravanti del Genoa va letta come la conferma di un ormai probabilissimo addio a Kalinic, mentre anche Ilicic è ormai sul piede di partenza. Su di lui, a sorpresa, proprio come nella stagione in cui il Corvo era in Emilia, potrebbe tornare l’interesse del Bologna.