Sembrava destinato a lasciare la Fiorentina per accasarsi al Lecce, invece Lorenzo Venuti resterà a Firenze. Come scrive tuttomercatoweb.com, il terzino destro si giocherà le sue carte nonostante il possibile arrivo di Pol Lirola (SCHEDA) dal Sassuolo. Montella, si legge, ha chiesto alla società di trattenerlo. Di conseguenza Pradè e Barone hanno accantonato l’idea di cederlo in prestito: solo un’offerta da 7-8 milioni di euro potrebbe far cambiare idea al club.
Lorenzo Venuti si giocherà le sue carte nonostante il possibile arrivo di Pol Lirola
Il discorso è semplice, Lirola titolare (se arriva lui, sennò un altro), poi servirà anche un’alternativa, no? Allora perché andare a spendere quando hai Venuti, che l’anno scorso ha contribuito a far salire il Lecce in A? Tanto è difficile trovarne uno meglio per la panchina.
Ma i prezzi li indicano estraendo i numeri della tombola?
Comunque come riserva non credo possa fare male, per cui ci sta.
Inoltre se è Montella a chiedere di trattenerlo forse nell’allenarlo ci ha visto qualcosa di buono.
In ogni caso aspettiamo a dare giudizi, perché quello che si legge alle 15:33 può essere contraddetto alle 20:15….
SFV
C’è qualcuno che si meraviglia che per affrontare un campionato servono anche le riserve? Sento parlare da mesi che servono un terzino, un regista e un difensore che imposti l’azione. Bene, se si è deciso che l’impostazione della squadra prevede questi elementi serviranno anche i loro sostituti, magari di livello inferiore ma di pari caratteristiche. E quindi perché nessuno parla del regista di riserva, del difensore dai piedi buoni di riserva e dell’ala destra di riserva? O del terzino destro di riserva. Nemmeno i giornali, che dovrebbero fare informazione tecnica a proposito, sfiorano la questione.
Abbiamo avuto Laurini in panchina secondo di Milenkovic inventato terzino dx. Venuti in panca ci può stare, se sta bene a lui che invece a Lecce giocherebbe si più bene.
Il suo prezzo per me? 5mln al massimo.
Con i due giovani terzini di fascia opposta che abbiamo, la società si trova in difficoltà nel decidere tra il tenerli come riserve o farli crescere mandandoli a giocare in prestito.
Prima c’erano molte più possibilità che restasse Venuti, che Montella riteneva già più smaliziato ed esperto, e Ranieri andasse in prestito, poi il tecnico è rimasto favorevolmente colpito da quest’ultimo ed effettivamente ci sono possibilità che rimangano entrambi.
Il vantaggio è che non devi spendere, lo svantaggio che la crescita verrà limitata non potendo giocare con continuità.
venuti ha già fatto almeno due stagioni in B ed una in A da titolare, credo abbia l’età anche per giocarsi la maglia.
se veniva ceduto giocava nel Lecce come titolare…quindi può tranquillamente fare la buona riserva nella Fiorentina!
diciamo che in squadra servono due terzini, se lo dai via ne devi comprare due, almeno così ne devi comprare solo 1
Non è un giocatore da Fiorentina e non può valere quella cifra altrimenti Lirola ne vale davvero 20
Forse come riserva ci potrebbe anche stare. Sicuramente è scarsino
Allo stato attuale mi pare che si possa tranquillamente considerare come il “Piccini” che abbiamo dato via allora…l’anno scorso ha fatto una buona B…potrebbe anche crescere. Se si vende e poi esplode a Lecce siamo tutti a mangiarci le mani un altra volta…ci vuole fiducia!!!
vabbè dai… abbiamo avuto richards e laurini, abbiamo adattato tomovic e roncaglia, abbiamo visto non giocare diks e ricordo pure un tentativo con Sanchez…. peggio non penso si possa fare…. oltretutto è già in casa e non lo paghi…
Bisogna vedere chi viene al posto suo… cioe’ se deve venire Patric posso tenermi Venuti.
Se c’e’ stato Laurini, puo starci Venuti
O ragazzi, è giusto rispettare tutte le opinioni ma questo è due anni che viene a Moena ed è due anni che non fa vedere niente.Se si deve tenere per tenerlo va bene ma se si parte con questi presupposti e risiamo punto e daccapo. Secondo me ci vuole Lirola e, all’occorrenza il terzino estro lo fa Milenkovic. I Soldi vanno spesi in altro ruolo.