stampa

Juric, De Zerbi e Sarri più lontani. Restano Gattuso e l’alternativa straniera

Redazione VN

La Fiorentina non ha ancora l'accordo con il tecnico del Napoli e sonda le piste Fonseca e la "vecchia fiamma" Marcelino

In pochi giorni tre papabili per la panchina viola sembrano aver preso altre strade per il loro futuro: Sarri è il nome per il post-Mourinho al Tottenham, Juric il prescelto da De Laurentiis per la panchina del Napoli e De Zerbi può rinnovare o andare alla Roma. E la Fiorentina? Come scrive La Nazione, tutte le idee portano a Rino Gattuso, che rimane il primo favorito nella rincorsa alla panchina della nuova Fiorentina. Non esiste al momento - scrive il quotidiano - un accordo formale, ma le prime due settimane del mese di maggio saranno quelle che porteranno al sì o al no definitivo fra fra l'ex Milan e Pisa e i viola.

In Italia piace molto Paulo Fonseca della Roma, ma la strada è comunque complicata e dunque potrebbe riprendere quota l'idea Marcelino che era circolata anche in passato. Il tecnico spagnolo, attualmente sulla panchina dell'Athletic Bilbao, era stato sondato con forza a ottobre per prendere il posto di Iachini, ma pur attratto dalla soluzione Firenze aveva preso tempo. Non è da escludere però un ritorno di fiamma, visto che potrebbe liberarsi a breve dall'accordo con i baschi.