La Nazione dà i voti ai sei acquisti effettuati dalla Fiorentina nel corso del mercato di gennaio.
calciomercato
I giudizi de La Nazione: che colpo con Amrabat, rischiatutto Kouamé
La Nazione dà i voti ai sei acquisti effettuati dalla Fiorentina a gennaio
Amrabat: 8 - Giocatore già nel mirino di molti top club, con grande personalità e tecnica. Ma il guizzo della Fiorentina riguarda anche l’investimento spinto sul centrocampista. Oggi è stato pagato 20 milioni, rinviare l’acquisto alla prossima estate avrebbe significato spendere decisamente di più.
Cutrone: 7 - Ha esperienza e voglia di riscatto. Anche in questo caso la formula è ok: il cartellino del giocatore andrà a bilancio solo nel giugno del 2021, al termine di un prestito di 18 mesi.
Kouamé: 6,5 - Esterno offensivo, giovanissimo e con margini di crescita dirompenti. Bello immaginarlo accanto a Cutrone e ovviamente Chiesa.
Agudelo e Igor: 6,5 - Il primo non arriva da un’esperienza positiva con la maglia del Genoa e a Firenze dovrà dimostrare di maturare subito. Soprattutto sul piano caratteriale. Il secondo è un difensore duttile, pronto subito all'uso. Può essere il rinforzo giusto per completare il reparto arretrato.
Duncan: 7 - E’ il mediano che la Fiorentina voleva a tutti i costi. Potenza fisica, capacità d’inserimento anche nella manovra di ripartenza, Duncan è l’uomo di Iachini. Con un prezzo, per la verità, più alto della media.
[poll id="587"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA