Di Marzio: “Dalbert in arrivo a Firenze. Per Biraghi c’è anche il riscatto”

Di Marzio: “Dalbert in arrivo a Firenze. Per Biraghi c’è anche il riscatto”

E’ fatta: Dalbert in viola in prestito secco, mentre l’Inter avrà l’opzione di riscatto a 12 milioni per Biraghi

di Redazione VN

Stretta di mano arrivata, accordo raggiunto tra Inter e Fiorentina per quanto riguarda lo scambio Dalbert-Biraghi. Il brasiliano – si legge sul sito di Gianluca Di Marzio – passa ai viola con la formula del prestito secco, mentre l’esterno italiano si trasferisce ai nerazzurri in prestito con diritto di riscatto fissato a dodici milioni di euro. Domani sera l’arrivo a Milano di Biraghi, con le visite mediche previste per giovedì mattina. Percorso inverso per Dalbert, atteso in queste ore a Firenze, domani le visite mediche per il brasiliano. LA SCHEDA DI DALBERT

Calciomercato – Arrivano nuovi giovani in maglia viola. Tutte le operazioni aggiornate

72 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. BlandoTifoso - 1 anno fa

    Qui il problema sono 2, 1) Dalbert in prestito non da nessun incentivo al prezzo di vendita. 2) Con diritto di riscatto c’è il rischio che poi conte non lo faccia mai giocare e ci ritorna l’anno dopo molto deprezzato sia nel valore di mercato che su quello sul campo!

    Spero che queste siano solo chiacchere da giornali perchè altrimenti mi sembra un affare del piffero! Se Montella non vede Biraghi gli compriamo un binocolo ma non buttiamo via risorse in simili manovre di mercato.. Se proprio va fatto Biraghi con obbligo di riscatto noi Dalbert con diritto di riscatto.. e amen altimenti mandare denaro sonante o andare a quel paese ci teniamo Biraghi con i soldi risparmiati compriamo un bel binocolo professionale a Montella per poter vedere Biraghi..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Tagliagobbi - 1 anno fa

    Sul giocatore non ki esprimo perché non lo conosco bene e non ho tempo per andare su YouTube e simili a vederlo. Mi lascia perplesso il prestito secco. Almeno un diritto di riscatto l’avrebbero dovuto mettere. Boh… avranno avuto le loro buone ragioni o c’è un gentleman agreement tra le parti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Lusoviola - 1 anno fa

    Sicuro che dirò una scemenza ma dalbert non viene a fare il difensore puro, piuttosto vedo l’operazione Cáceres che andrá a coprire il ruolo di 4to di difesa insieme a Ranieri, con anche terzic e dalbert che peró mi pare abbia esplosività e tecnica piu x fare l’esterno assecondandosi con sottil, chiesa, Ribéry etc.
    A quel Punto con de Paul (se viene) ti manca um centrale di difesa e um vice Vlahovic, alla fine mi pare un acquisto”a tutta fáscia”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Gamba - 1 anno fa

    Il prestito secco è destinato a rimanere una maledizione senza di società in società. Può avere senso solo se x fair play, comunque un affare orrendo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 1 anno fa

      il fair play? Ma guarda che la Fiorentina sta chiudendo il mercato in attivo al momento. Abbiamo più di 50 milioni di euro da spendere prima di andare a rischiare qualsiasi cosa per il FPF e comunque per quest’anno non siamo minimamente sanzionabili in quanto nuova proprietà!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. claudio.godiol_884 - 1 anno fa

    Mi sembra di capire che Dalbert è una pippa….ma siete sicuri? Io ci andrei cauto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. simuan - 1 anno fa

      …che lo sia o no che ti frega?…l’hai preso con un prestito secco, quindi non fa’ nessuna differenza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Lallero - 1 anno fa

    preso nel modio incui si dice dalbert ha senso solo se parte dopo ranieri e terzic… se i due ragazzi non reggono hai lui, altrimenti terzo di panchina e arrivederci tra pochi mesi, anche a gennaio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Barsineee - 1 anno fa

    quello che mi rende ancora più perplesso è cambiare in corsa il 27 di agosto il terzino dopo aver mandato via Hancko a inizio luglio. Abbiamo sistemato la corsia opposta con Lirola e adesso apriamo una voragine dall’altra parte (per altro già vista contro Napoli e Monza?). Perplesso mica poco!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Etrusco - 1 anno fa

      Ma infatti mi dovrebbero spiegare perché è stato mandato via Hancko quando poteva tornarci molto utile. Non ci facciamo troppe domande ora, io me le porrò solo dopo la fine del calciomercato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Lallero - 1 anno fa

      te hai solo da criticare, l’anno scorso invece come trovavi una giustificazione a tutto… incredibile. perdere biraghi è comunque un affare. sbagliato prendere dalbert cosi è sicuro, se è vero quello che scrivono. ma non sei te che predichi di non pestare i piedi alla juve??? qualche errore pradè lo farà, non è un super eroe… ma cercate di ricordarvi da che estati si veniva… per non parlare degli inverni mediocri con le orrende hogan. se ne riparla il 3 a mercato chiuso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Etrusco - 1 anno fa

        Lallero ma parli con me o con

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Barsineee - 1 anno fa

        io non ho da criticare su tutto. Io sono contento che sia stato preso Lirola, sono stato tra i primissimi a fare i complimenti per Pulgar che reputo forse ad oggi il migliore acquisto della Fiorentina, sono estasiato dal vedere Ribery sul Franchi con la maglia viola ma … quando poi penso a Caceres, Badelj e Dalbert con la maglia viola penso a quando qualcuno diceva che i soldi non erano un problema, che non era importante se si facevano minusvalenze (ti faccio presente che il mercato ad oggi è fortemente in attivo), che quando l’anno scorso si prendeva un bidone in prestito secco (con obbligo di fargli fare un tot di partite) è venuto giù il mondo con tanto di commento di Bucchioni che diceva che la Fiorentina non era una succursale delle grandi, e adesso che si prende un giocatore in prestito secco (bidone? mah non ha giocato mai a Milano, questo campione forse potrebbe non esserlo) con l’obbligo probabile di fargli fare enne partite per lo stesso motivo dell’anno scorso e schierare Dalbert (giovane interista) al posto di Ranieri (giovane fiorentino) mi girano un po’ le palle. Voi invece quando vi hanno preso Vlahovic avete detto che era il solito bidone di Ramadani, quando hanno preso Castrovilli avete detto che era il solito giro losco con il Bari, quando è arrivato Terzic avete anche pensato di farlo pagare a Corvino che era stato scorretto. Quindi? Castrovilli è frutto di un’estate o di un inverno mediocre? Non mi ricordo sai, tu che invece hai tutto così presente mi rinfreschi la memoria? ahhh quando arrivò Biraghi dal Pescara e Veretout dall’Aston Villa tutti a dire che erano pipponi. Meno male che abbiamo presi questi pipponi perchè tutto il mercato di quest’anno è stato fatto sulle cessioni di Victor Hugo, Veretout e Biraghi … ne parliamo il 2 sera!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. vecchio briga - 1 anno fa

      Ti andavano benone Cristoforo, Dabo e Maxi Olivera e ora fai il perplesso su Dalbert. Vaiaaa venviaaaa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Barsineee - 1 anno fa

        sai vecchio briga, con i Della Valle mi ero rassegnato al fatto che per loro il calcio fosse solo un’azienda e quindi se hai un proprietario che ti da solamente un panino ti accontenti di mangiare quel panino. Quando poi arriva un altro proprietario e ti racconta che da domani mangerai soltanto bistecca, ostriche e champagne e ti da in mano un panino, lo guardi e dici … o come? E la bistecca? Le ostriche? Voi invece siete contenti di Dalbert? E di Caceres? E di Badelj?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Daninet - 1 anno fa

    non mi sembra un grande affare… per usare un eufemismo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Oltrarno - 1 anno fa

    Qualsiasi ragione possa esserci dietro, secondo me il prestito secco è sempre una formula svantaggiosa. Non condivido, ma mi adeguo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Etrusco - 1 anno fa

    Questa formula se confermata non mi convince. In primis Biraghi doveva essere spedito con obbligo di riscatto e quei 2-3 mln in più sul conto finale. I prestiti secchi oggi non valgono più niente o quasi, perché il giocatore rigenerato dalla nuova squadra, già a gennaio/febbraio comincia a tirare indietro la gambina e quindi ci si ritrova in quel ruolo in crisi se non si ha una soluzione. Se invece Dalbert arriva con l’idea di fare il vice Terzic allora può andare quasi benino questa scelta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Popeye FVS - 1 anno fa

    Così si passa un po’ per bischeri. Prezzo basso per Biraghi, questo anno gioca l’europeo e anche se qui ha molti detrattori, i suoi assist e gol li ha fatti. L’altro se ne torna via il prossimo anno…che voglia avrà mai? Una pezza come Gerson. Io spero caldamente che sia trapelata l’informazione sbagliata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Mwalimu - 1 anno fa

    Se fosse vero, e purtroppo Di Marzio spesso ci azzecca, sarebbe incomprensibile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. adrian sbrodi - 1 anno fa

    Bah anche per badelj si diceva (mi pare pedulla’) che ci fosse l’obbligo di riscatto per una cifra di una decina di milioni o piu e difatti poi si è rivelata puntualmente una bufala…
    Quindi aspettiamo l’ufficializzazione che il prestito secco mi pare improbabile e io finché non vedo non ci credo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Lk - 1 anno fa

    Cmq cn Biraghi avrei fatto lo scambio, non secco, cn Joa Mario, e poi un terzino sx lo trovavi. Nn per screditare De Poul, ma se le cifre sono quelle, e l Udinese difficile molla i prezzi, nn verrà mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Mauro65 - 1 anno fa

    Non sono un esperto, ma Prade sa quello che fa! Forse non riusciva a trovarne un altro senza scucire, oppure, Dalbert è stato pagato oltre 20 mln con 5 anni di contratto, quindi dopo 2 anni ne ha ammortizzato 2/3,cioe il valore da ammortizzare è più di 12 mln, se fissato il prezzo adesso. Ci potrebbero essere carte private per il riscatto e se il prezzo di 12 viene fissato a giugno prossimo, l’Inter fa pure plusvalenze avendo ammortizzato 3/5 dei 22mln. Forse ho detto una ca….ta, ma Prade non è un bimbo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mauro65 - 1 anno fa

      2/5 non 2/3.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bati - 1 anno fa

      Sono d’accordo con quello che hai scritto. Anche un gentlemen agreement . Se tra un anno la Fiorentina volesse tenere Dalbert e lui volesse restare il prezzo ce l’hanno sicuramente già in mente. Il giocatore senza prospettive di giocare non sarebbe venuto e la Fiorentina non lo valorizza per fare un regalo all’Inter. Piuttosto speriamo che tra un anno non ci torni indietro Biraghi che mi sembra il rischio maggiore.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mauro65 - 1 anno fa

        Sai che avevo pensato la stessa cosa…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Barsineee - 1 anno fa

      quindi Corvino era un nonno e Pradè non è un bimbo? Ma riuscite a capire che un errore è un errore e stop a prescindere da chi lo fa? Il gentleman agreement non serve a nulla se il giocatore non lo accetta. C’era un GA anche fra Chelsea e Fiorentina per Salah poi sappiamo tutti com’è andata a finire. Se Dalbert fa un’annata da schifo alla Gerson, abbiamo fatto giocare il ragazzino per 20 partite (perchè avevamo l’obbligo di schierarlo per il GA) non facendo crescere Venuti, mentre se fa bene, lui non firma il contratto per restare qua e vuole andare in un’altra squadra. Ma Salah non vi ha insegnato nulla? Chi c’era come direttore sportivo con Salah? Ah … e questo solo a parlare di bimbocapriccioso Dalbert, perché se Biraghi fa schifo, tra un anno ce lo ritroviamo qua a gratis deprezzato e demotivato (e fare schifo all’inter è abbastanza semplice, guarda i giocatori che sono riusciti a distruggere in questi anni), mentre se va bene, ce lo prendono ad una cifra inferiore a quella che ci hanno chiesto adesso per Bonifazi (Biraghi per quanto strano è un nazionale eh …). Ottima operazione si … orientata al futuro soprattutto! Pianificazione di lungo periodo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. 29agosto1926 - 1 anno fa

    Non credo che i termini dell’accordo siano questi. Punto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. davidebaso@gmail.com - 1 anno fa

    La butto lì, non è riuscito a convincere tal dei tali terzino che voleva prendere allora per coprirsi ha preso Dalbert ma a Gennaio, a meno che il brasiliano o Terzic non giochino benissimo, si proverà a prendere un terzino di livello migliore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Valdemaro - 1 anno fa

    Prestito secco??? Ma Barone non sarà mica gnigni travestito???

    Bah…rimaniamo fiduciosi ma borbottanti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Conte Uguccione - 1 anno fa

    Tutti a scrivere”non capisco l’operazione ” , “uguale a Gerson” etc etc…
    Ma lasciate stare, fate i tifosi che è meglio. Alla fine della stagione Pradè renderà conto del proprio operato. Non credo sia un cialtrone qualsiasi, se ha fatto quest’operazione avrà avuto i suoi motivi, che ovviamente non viene a raccontare a noi. Poi se qualche giornalista vorrà chiedere lumi in merito lo farà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. max688 - 1 anno fa

    biraghi (che ha detto che sarebbe rimasto volentieri se la fiorentina lo voleva) Montella non lo vuole proprio (sarebbe interessante sapere perchè) e ci hanno messo una pezza…a mio parere pessima: dalbert non voleva venire, prestito secco…..non sono i presupposti ideali per una stagione di riscatto dopo il disastro dello scorso anno all’inter

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lallero - 1 anno fa

      perche non sa fare nulla ed è anche antipatico

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. max688 - 1 anno fa

        vedremo dalbert..campione di simpatia non è visto che è venuto spintaneamente per mancanza di alternative…c’è una parte di nostra tifoseria che tafazzi gli fa un baffo, vedi ilic, muriel e ora biraghi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Brando - 1 anno fa

    Tutti pagherò.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Filo - 1 anno fa

    Non capisco l’operazione
    Prendiamo un giocatore in prestito secco per darne uno con diritto di riscatto.
    Così se Dalbert esplode l’inter lo riprende e se Biraghi fa cacare te lo rimandano.
    impacchettato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lk - 1 anno fa

      Esatto… Ma c’è un punto, Dalbert nn sa difendere, quindi, per ragionamento, la fascia sinistra si trapasserà facilmente perché Chiesa o Ribery, ma come ttt gli attaccanti esterni difendono fino ad un certo punto, la mezz ala sinistra, che adesso non c è, non potrà esser De Paul, propenso all attacco, almeno ché non metterà Pulgar vertice basso, è giochi cn Benassi a dx

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Pablo70 - 1 anno fa

        Nooo non nominate Benassi per piacere che mi viene l’ittero.
        Rivoglio Kubik.
        Pablo70

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bati - 1 anno fa

      Possibile che tutti i grandi strateghi si trovino tra i tifosi e tutti i dirigenti babbei alla Fiorentina? Sei sicuro che sia così?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bati - 1 anno fa

        non solo strateghi ma anche grandi allenatori con la lavagnetta in mano. Trombate di più e la partita guardatela la domenica allo stadio.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. bura_2831690 - 1 anno fa

        Quello che ha preso Benalouane rotto a suo tempo di sicuro non è una cima

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Barsineee - 1 anno fa

        Chi aveva preso Salah in prestito secco con un accordo tra le parti per il rinnovo a giugno? Te lo ricordi chi era il Direttore Sportivo di quei tempi? Sai che a me sfugge il nome …

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Elmauri - 1 anno fa

    Analizzando l’undici base per ora non ci siamo rafforzati molto in confronto alla passata stagione. Drago e Lafont lasciano entrambi a desiderare. Lirola è più bravo di Laurini in attacco ma difende peggio. Milenkovic e Pezzella c’erano già, mentre a sinistra Dalbert è persino più scarso di Biraghi. In mezzo Badelj meglio di Edimilson ma Pulgar non è Veretout. La mezzala titolare non è ancora arrivata e forse non arriverà quindi si alterneranno quello scandalo di Benassi e il promettente Castrovilli. Davanti Boateng peggio di Muriel, Chiesa c’era già mentre Ribéry dovrebbe giocare più di Pjaca. Finora voto 5 al mercato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jameslabriexxx - 1 anno fa

      Si spera che almeno questi non remino contro l’allenatore…non sarebbe poco!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Filo - 1 anno fa

        Vedila come ti pare ma l’anno scorso s’è fatto pena e dubito che anche rimanendo così si possa far peggio.
        È cambiato il vento ricordatelo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Luca-Pisa - 1 anno fa

      Allora segnati questa. Pulgar è nettamente più forte di Veretout. A fine anno vediamo chi aveva ragione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Elmauri - 1 anno fa

        Lo spero, ma secondo me Veretout ha molta più personalità ed è più completo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. bura_2831690 - 1 anno fa

        Pulgar, secondo me, è l’unico acquisto veramente convincente al 100%

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Filo - 1 anno fa

      Non sono d’accordo
      Per me non si può fare il gioco del confronto, conta molto di più come hanno pensato la squadra.
      Quest’anno c’é un 433 chiaro.
      Difesa rinforzata con Lirola, terzino di spinta perfetto per il modulo.
      Dall’altra parte c’é Dalbert, interessante per il nostro modulo più di Biraghi. (Non capisco il prestito secco peró)
      A centrocampo Veretout giocava fuori ruolo, e sia jerson che Hernandez erano scarsi. Quest’anno con Pulgar abbiamo preso un regista vero che insieme a Castrovilli e De Paul(se arriva) o Benassi completa un centrocampo a 3 con tanta classe. Badelj può giocare regista e Pulgar può fare anche la mezzala a tutto campo come domenica.
      Davanti abbiamo due punte esterne che fanno paura. In più abbiamo Sottil e se arriva de Paul può essere un ulteriore alternativa anche in questo ruolo. L’anno scorso abbiamo sbagliato completamente gli esterni due scommesse perse in partenza.
      Mirallas veniva da anni deludenti e Piaja non giocava da troppo tempo.
      Con Boateng e Vlaovic e anche Simeone(se resta) anche davanti siamo meglio dello scorso anno.
      Ultima cosa… con Montella si gioca a pallone lo scorso anno si tirava le pallonate e si sperava in Chiesa
      Forza viola sempre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Elmauri - 1 anno fa

        I terzini ci faranno prendere un sacco di gol, vedi domenica. In mezzo puoi avere anche Thiago Silva e Sergio Ramos, ma se i terzini sbagliano i movimenti, non fanno le diagonali e si fanno saltare come birilli fai poca strada. Quanto alle punte esterne, Chiesa c’era già e Ribéry è tutto da verificare dal punto di vista della tenuta fisica (36 anni). Boateng e Vlahovic quanti gol pensi possano segnare? Per me in due meno di Muriel…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. bura_2831690 - 1 anno fa

        Per me difesa indebolita, non rinforzata

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Bobby Caponata - 1 anno fa

    Un punto in meno per Pradè.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. dallapadella - 1 anno fa

    Dopo aver criticato l’operazione Gerson a lungo, si fa il bis??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. jameslabriexxx - 1 anno fa

    Non ci ho capito ASSAI…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Dotto Lampre - 1 anno fa

    … anno di assestamento con giocatori di altri?? Loro hanno bisogno del nostro per le liste Uefa.. A maggio lo rendono!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Dotto Lampre - 1 anno fa

    … anno di assestamento con giocatori di altri??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Sblinda - 1 anno fa

    Se è prestito secco sono moooolto mooolto perplesso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. simuan - 1 anno fa

    …boia, ci credono di brutto su Dalbert…prestito secco…hanno messo le mani avanti, un c’e’ che dire…ma alora non era meglio cercare qualcosa d’altro?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. I' Mastica - 1 anno fa

      È ma lui che non vuole correre il pericolo di rimanere a Firenze più di 1 anno. Mi pare evidente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. simuan - 1 anno fa

        …e allora se fosse come dici tu ancora di piu’ io dico ma non si poteva cercare altro?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. pancama_1921736 - 1 anno fa

    Non si prendono giocatori a prestito secco e da incompetenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. pancama_1921736 - 1 anno fa

    prestito secco no no no impossibile vergogna

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Il Viola di Gallipoli - 1 anno fa

    Deve esserci altro sotto.
    Un’operazione del genere non avrebbe senso per vari motivi.

    Se Biraghi vuol andare all’Inter, non ci va in prestito.
    Se noi ci priviamo di un titolare, nazionale italiano, non lo facciamo se non ci torna indietro qualcosa.

    Quindi o c’è un prestito oneroso con obbligo di riscatto (per un totale di almeno 15 milioni), oppure hanno bevuto troppo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Dr.Rustico - 1 anno fa

    A questi punti spero gratuito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. LoreBBB - 1 anno fa

    Schif

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Barsineee - 1 anno fa

    Quindi PRESTITO SECCO? Come Gerson l’anno scorso? mah … quest’anno va tutto bene pazzesco!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. batigol222 - 1 anno fa

      Ancora non è conclusa l’operazione, aspetta almeno l’ufficialità prima di criticare. Ma ti piace che la gente sia arrabbiata contro la società? Non capisco

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Barsineee - 1 anno fa

        Veramente no ma se viene fatta una operazione sbagliata l’anno scorso era un macello, quest’anno silenzio. Vuoi leggere questo: https://www.violanews.com/news-viola/bucchioni-il-prestito-secco-di-gerson-non-si-puo-abbassarsi-al-livello-delle-piccole/???

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Brando - 1 anno fa

          Casette d’Ete

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Barsineee - 1 anno fa

            Sai cosa mi sembrate? I membri del Politburo! Se uno la pensa diversamente da voi, lo mandate in Siberia. È il passato … So sorry

            Mi piace Non mi piace
  37. francesco.fiorill_10658305 - 1 anno fa

    Che ci guadagna la fiorentina con questa formula?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Lallero - 1 anno fa

    ma che senso ha???? spero davvero non sia cosi… operazione alla gerson. stimo molto pradè ma questa se fosse così è davvero inspiegabile. facciamo giocare ranieri allora… comunque, mi auguro che biraghi non si riveda più dalle nostre parti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy