Alle 18 la Fiorentina proverà a portarsi a pari punti col Napoli. Per farlo la squadra di Montella deve vincere a Cagliari, campo sicuramente non facile. Violanews.com ha contattato un doppio ex della partita, Enrico Albertosi.
calciomercato
Albertosi a VN: “Fiorentina e Napoli si equivalgono”
L’ex portiere: “A Cagliari sarà una partita davvero complicata” (COMMENTA)
Partita complicata, cosa si aspetta da Cagliari-Fiorentina?
“La Fiorentina deve vincere, una grande squadra come quella viola non può avere paura di una trasferta e quindi sono ottimista. Dopo il pareggio col Genoa è rimasto un po' a tutti l'amaro in bocca, io credo che Montella – nonostante le assenze – stia pensando solo ai tre punti e all'aggancio al Napoli”.
Napoli e Fiorentina: la differenza è solo nei tre punti?
“Come organico le squadre si equivalgono, sarà una corsa all'ultimo minuto. E poi ci sono le variabili Europa League e Coppa Italia”.
Che squadra è il Cagliari?
“Un gruppo tosto, che non si arrende mai. Ho in mente la partita col Milan, i rossoneri non meritavano certo di vincere”.
Soddisfatto del mercato della Fiorentina?
“Sono arrivati giocatori davvero forti, da Matri ad Anderson. Pradè e Macia hanno fatto un altro miracolo”.
Una domanda, inevitabile, su Neto: una scommessa vinta dalla Fiorentina...
“All'inizio della stagione erano in molti a dire che Neto andava sostituito, la Fiorentina invece non ha mai cambiato idea, anche nei momenti difficili. E adesso si godono la crescita, soprattutto psicologica, di questo portiere che può ancora migliorare molto. Nelle uscite deve lavorare, però non sempre è colpa sua: ad esempio il 3-3 col Genoa è frutto di un errore di posizionamento da parte della difesa”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA