gazzanet

Viola in prestito: derby tra Berardi e Zanon, poco spazio per gli altri giovani

Solo in 7 hanno avuto spazio nel week end calcistico segnato dalle partite della varie nazionali

Redazione VN

Serie A

MATI FERNANDEZ (MILAN): la Serie A è in pausa per le partite delle nazionali e il centrocampista non è stato convocato dal Cile.

Serie B

GILBERTO (LATINA): vittoria esterna per 1-0 del Latina contro il Vicenza, il terzino brasiliano non è stato convocato.

LORENZO VENUTI E RICARDO BAGADUR (BENEVENTO): i giallorossi hanno vinto 1-0 in casa contro il Cittadella, e entrambi i giovani hanno assistito all'intera partita dalla panchina.

JACOPO PETRICCIONE (TERNANA): partita scoppiettante all'Arechi di Salerno tra Salernitana e Ternana, con il risultato finale di 4-2. Gli umbri vanno in vantaggio 2-0 dopo la mezzora, ma i padroni di casa ribaltano completamente il risultato. 90 minuti in campo, a centrocampo, per il classe '94 viola.

JAIME BAEZ (SPEZIA): l'uruguaiano gioca gli ultimi 10 minuti di gara contro il Bari, in cui lo Spezia riesce a trovare il pareggio grazie ad un'autorete di Fedele.

Lega Pro

MARCO BERARDI (TUTTOCUOIO) E LUCA ZANON (PISTOIESE): derby viola tra i due giovani giocatori, entrambi schierati nell'undici titolare. Il risultato finale è di 0-1, con Berardi che esce dopo 82 minuti mentre il terzino gioca tutta la partita.

SIMONE MINELLI (ALBINOLEFFE): 2-2 interno per l'Albinoleffe contro la capolista Bassano, la giovane ala entra al 68° minuto a risultato ormai acquisito.

AMIDU SALIFU (MANTOVA): il Mantova perde 1-0 in casa contro il Fano, ma il centrocampista ghanese non è stato convocato.

NICOLÒ GIGLI (MATERA): 0-0 tra Matera e Fondi, con il giocatore viola che rimane tutta la partita in panchina.

LUZAYADIO BANGU (REGGINA): un'ora di gioco per il giovane fantasista, nelle ultime apparizioni schierato come ala sinistra. Arriva però una sonora sconfitta per 3-0 contro il Melfi, con il congolese mai davvero pericoloso.

SAVERIO MADRIGALI (COSENZA): 1-1 tra Lecce e Cosenza, con il difensore che resta tutta la partita in panchina.

ARTEM MAKAROV (TARANTO): la squadra rossoblu giocherà stasera contro la Virtus Francavilla, ma il portiere russo è ancora fuori per l'infortunio al ginocchio.

Estero

GIUSEPPE ROSSI (CELTA VIGO): il campionato spagnolo è fermo per la sosta delle nazionali, l'attaccante non è stato convocato da Ventura.

ANDRES SCHETINO (SEVILLA ATLETICO): il centrocampista uruguaiano gioca il primo tempo la partita contro l'Almeria, vinta 1-0 in inferiorità numerica.

ANTE REBIC (EINTRACHT FRANCOFORTE): la Bundesliga è ferma per la sosta delle nazionali, l'attaccante croato è ancora fuori per l'infortunio ma sta ricominciando ad allenarsi.

STEVE BELECK (UMRANIYESPOR): il secondo campionato turco è fermo, l'attaccante non è stato chiamato in nazionale.

tutte le notizie di