gazzanet

Viola in prestito: bene Venuti, Petriccione e Salifu, male Rossi e Gilberto viene sostituito… da Pikachu!

I migliori sono di sicuro i due centrocampisti e il terzino, Rebic sbatte contro il Bayern, Rossi è impalpabile

Redazione VN

Serie A

MATI FERNANDEZ (MILAN): il cileno ha assistito dalla panchina alla contestatissima sconfitta dei rossoneri contro la Juventus.

Serie B

JAIME BAEZ (SPEZIA) E LUCA LEZZERINI (AVELLINO): vittoria per 2-1 dello Spezia contro l'Avellino, con l'attaccante uruguaiano che gioca gli ultimi minuti della gara (a risultato acquisito) e il portierino viola che invece è ancora dietro a Radunovic nelle gerarchie dei campani.

LORENZO VENUTI E RICARDO BAGADUR (BENEVENTO): 0-0 dei giallorossi contro l'Entella, soliti 90 minuti di corsa per il terzino italiano, solido in fase di spinta ma con qualche lacuna in difesa. Solo panchina invece per il croato Bagadur.

JACOPO PETRICCIONE (TERNANA): buona prova del mediano contro il Trapani, che gestisce bene il centrocampo e sfiora il gol in più occasioni e si rende protagonista di più inserimenti offensivi.

Lega Pro

LUCA ZANON (PISTOIESE): il terzino assiste dalla panchina alla sconfitta dei suoi contro il Como.

MARCO BERARDI (TUTTOCUOIO): i neroverdi perdono 3-1 contro la Cremonese, con il centrocampista che parte titolare ed esce all'81° minuto.

AMIDU SALIFU (MANTOVA): ottima prova del centrocampista classe 1992, che contro il Parma guida il centrocampo dei suoi in un preziosissimo pareggio contro i secondi in classifica del Girone B.

SIMONE MINELLI (ALBINOLEFFE): il giocatore non è stato convocato per la partita contro il Teramo.

SAVERIO MADRIGALI (COSENZA): solo panchina per il difensore nella vittoria contro la Fidelis Andria.

NICOLÒ GIGLI (MATERA) E LUZAYADIO BANGU (REGGINA): il difensore e il centrocampista si incrociano, ed è proprio il primo ad aver la meglio. Ottima prova di Gigli in mezzo alla difesa a tre dei lucani, più opaca quella del congolese nel centrocampo dei calabresi. 2-0 il risultato finale.

M'BALA NZOLA (VIRTUS FRANCAVILLA)*: prova incolore del francese, schierato come ala destra nell'attacco a tre della Virtus. A vincere è la Vibonese, 2-0.

Estero

GIUSEPPE ROSSI (CELTA VIGO): Pepito parte titolare contro il Villarreal, ma non riesce ad incidere sia per la scarsa forma, sia pe i servizi imprecisi dei compagni. In settimana ha assistito dalla panchina alla vittoria dei suoi per 2-1 contro il Kuban Krasondar, valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League.

ANDRES SCHETINO (SEVILLA ATLETICO): l'uruguaiano ha assistito dalla panchina al pareggio per 2-2 dei suoi contro il Gimnastic La Plata.

ANTE REBIC (EINTRACHT FRANCOFORTE): l'Eintracht perde 3-0 in casa del Bayern Monaco, con il croato che gioca l'intera partita ma non riesce ad imporsi, ricevendo anche un'ammonizione per comportamento scorretto.

STEVE BELECK (UMRANIYESPOR): il centravanti camerunense gioca un'ora contro il Goztepe, senza riuscire però a segnare.

KEVIN DIKS (VITESSE): il terzino olandese gioca tutta la partita contro lo Sparta Rotterdam, in una larga vittoria per 5-0.

GILBERTO (VASCO DA GAMA): il terzino gioca il primo tempo della partita contro il Macae, valida per il Campionato Carioca, lasciando il posto al compagno di squadra Pikachu.

*Nzola non è in prestito dalla Fiorentina, ma visto il suo probabile passaggio in viola dal prossimo giugno verranno seguite le sue prestazioni con la Virtus Francavilla.

tutte le notizie di