01:32 min

altre news

Vicesindaco Campi Bisenzio: “Stadio da noi, ecco i vantaggi. È a soli 5 km dal Duomo!”

Redazione VN

Di Fede su Facebook: "Firenze per correre come deve e non soffocare deve guardare alla sua area circostante valorizzando tutto il territorio"

Giovanni Di Fede, vicesindaco e assessore all'urbanistica e all'edilizia privata del comune di Campi Bisenzio, ha fatto sapere la propria opinione su Facebook in merito al tema nuovo stadio della Fiorentina. Queste le sue parole: "Perché lo stadio della Fiorentina a Campi? Perché ci sta largo e bene e ci si arriva meglio. Basterebbe questo. Poi qualcuno dice ma l’identità, Firenze, i fiorentini… lo stadio dove noi abbiamo indicato l'area è a 5 km da piazza Duomo e il bacino dei tifosi viola non sta dentro i confini comunali, anzi!

Proviamo a ragionare con le giuste e legittime ambizioni, Firenze per correre come deve e non soffocare deve guardare alla sua area circostante cominciando a valorizzare tutto il territorio con nuove e più adeguate misure e risorse di scala. Potremmo ragionare così delle tante funzioni necessarie ad una città europea con un ottica più equilibrata senza quella visione feudatari che a volte Firenze tende ad esercitare". SINDACO CAMPI BISENZIO: "STADIO DELLA FIORENTINA DA NOI? IDEA CHE PIACE ALLA MAGGIORANZA"

https://www.violanews.com/gallery/gallery-vn-la-tesi-del-2004-stadio-coperto-nel-comune-di-sesto-fiorentino/

https://www.violanews.com/stampa/chiarugi-macche-nuovo-stadio-fiorentina-e-di-firenze-da-qui-non-ci-si-muove/