Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

L’Under 21 parla viola: Sottil show! Prima il gol delizioso, poi l’assist a Cutrone

Golazo dell'esterno di proprietà della Fiorentina, che poi serve l'assist a Cutrone

Redazione VN

Causa i numerosi casi di Covid-19 e gran parte della squadra in isolamento nel centro federale di Tirrenia, contro l'Irlanda l'Italia Under 21 si schiera con gran parte della formazione Under 20 con alcune eccezioni. I quattro reduci sono Cutrone, Tonali, Ricci e Riccardo Sottil. L'esterno - di proprietà viola - in prestito al Cagliari segna un gran gol al 43', quello che sblocca la partita. Aggancio complicato dal centro-sinistra, finta e rientro sul destro, conclusione a giro e portiere battuto. All'intervallo è 1-0. All'ora di gioco arriva il raddoppio dell'Italia: Sottil scatta sul filo del fuorigioco, si invola sulla destra e serve a Cutrone un cioccolatino da spingere in porta. Tutto (quasi) viola il gol del 2-0, merito soprattutto dell'esterno passato in estate al Cagliari.

ITALIA (3-5-2) : Cerofolini; Vogliacco, Buongiorno, Pirola; Birindelli, Ricci, Tonali, Muratore, Frabotta; Sottil, Cutrone.

A disposizione: Brancolini, Esposito Se., Okoli, Beruatto, Pobega, Nicolussi Caviglia, Portanova, Raspadori, Vignato.

Allenatore: Bollini.

IRLANDA (4-3-2-1) : Banuzu; O'Connor L., Masterson, Collins, Leahy; Smallbone, Coventry, Taylor; Elbouzedi, Ronan; Obafemi.

A disposizione: Mcginty, Afolabi, Grant, Ogunfaolu-Kayode, Mandroiu, O'Connor T., Ferry, Scales, McNamara.

Allenatore: Crawford.

https://www.numericalcio.it/campionato-europeo-under-21/qual-europeo-under-21-risultati-e-classifica-del-girone-dellitalia/