Harry Edward Kane è nato a Chingford, una sezione di Londra, il 28 luglio 1993. Di origini irlandesi da parte di padre, all’età di 8 anni entra nel settore giovanile dell’Arsenal, dal quale uscì un anno dopo per entrare a far parte di quello del Watford, prima di approdare al Tottenham dopo due anni.
altre news
Tottenham: ecco chi è Kane, l’uragano che aspetta la Fiorentina
Conosciamo meglio Harry Kane, la punta del Tottenham prossimo avversario viola in Europa League
Dopo aver convinto gli addetti ai lavori, nel 2011 vien aggregato in prima squadra e ceduto in prestito al Leyton Orient in League One, terza serie inglese. Con i biancorossi londinesi gioca 18 partite segnando 5 reti alla sua prima esperienza da professionista.
Inizia la stagione successiva con gli Spurs, vestendo la maglia numero 37 e giocando le 6 partite del girone di Europa League, con una rete.
Nel gennaio 2012 passa in prestito al Milwall, questa volta in Championship, giocando 27 gare condite da 9 gol.
Tornato di nuovo alla base, passa due anni difficili in prestito a Norwich e Leicester, giocando poco e segnando ancora meno, tanto che nell’estate 2013, rientrato di nuovo a White Hart Lane, sembra vicino alla partenza a titolo definitivo.
Avvicinandosi all’Italia. Questo perché, durante quell’estate, il Livorno chiese insistentemente informazioni sul giocatore. Diventando un grande rimpianto per Spinelli, che non riuscì a trovare l’accordo definitivo per il prestito con diritto di riscatto.
Harry rimase così a Londra, giocando 17 partite con il misero bottino di 3 reti, sperando in un futuro migliore.
E il futuro fu molto migliore... CLICCA QUI per leggere tutta la storia curata da CALCIOPREMIER.IT
© RIPRODUZIONE RISERVATA